Lei è la mamma di una della conduttrici più amate: la riconoscete?

La vera diva della televisione, tra discese e risalite in grande stile, rimane un monumento del piccolo schermo italiano. Eppure, lei Simona Ventura, ha sempre dichiarato che deve tutto alla sua amata madre, che le ha insegnato a non mollare mai, ad essere una donna in carriera che vuole, ed ottiene, sempre di più.

Mamma Ventura: ecco chi è Anna Pagnoni

Anna Pagnoni è una donna elegante, sempre presente per sua figlia e per i suoi amatissimi nipoti. A lei, Simona Ventura, ha fatto una dedica speciale, per chi le ha insegnato il sacrificio ma anche a mordere il mondo. Tutte doti che si rivedono nella tigre della televisione che, partita dalla Giallappa’s Band è arrivata sui più grandi palchi d’Italia.

Scrive Simona Ventura in un video pubblicato sul suo seguitissimo account Twitter: “La donna alla quale devo tutto! Non solo le mie origini ma anche l’essenza, la forma e la sostanza della persona, della madre e della professionista che sono oggi. Grazie mamma per l’esempio che sei! Ti voglio tanto bene”.
Ad ogni compleanno dell’amata madre, Simona Ventura non perde occasione per augurarle il meglio e ringraziarla dal profonde del suo cuore. Questa, appena letta, è la dedica che vi abbiamo citato è dell’anno scorso.

 

La pace ritrovata di Simona Ventura

Anna Pagnoni è stata vicina alla figlia nel suo momento più duro: dalla separazione con l’ex marito Stefano Bettarini al declino in tv, fino all’aggressione subita dal giovane Niccolò. Ma poi, come spesso è capitato, Simona Ventura, grazie anche al suo aiuto, è rinata dalle sue ceneri tornando più informa che mai.

Fidanzatissima con Giovanni Terzi, Simona Ventura tornerà presto su Rai Due, dove ha già condotto “Quelli che il Calcio”. Ma le sorprese potrebbe non essere finite quei, anche se nei suoi pensieri, in cima, c’è sempre la famiglia. Come ha spiegato la stessa Ventura: “In questo anno ho ritrovato un rapporto con i miei genitori che hanno 80 anni. Siamo una grande tribù ed è quello che ho sempre sognato: una famiglia dove tutti sono inclusi. Sono molto serena nonostante io sia sempre in mezzo a tempeste, ma sono molto serena. Non pensavo alla mia età di ritrovarla, ho avuto tanto”.

Impostazioni privacy