Torta in tazza 4 ingredienti: il dopocena perfetto pronto in 5 minuti

Torta in tazza: la ricetta facile e veloce da realizzare con solamente 4 semplicissimi ingredienti: sarà il dopo cena perfetto e super goloso!

Hai voglia di un dolce pratico e veloce che si prepari con pochissimi ingredienti e cuocia in poco tempo? Ecco la soluzione semplice e golosa che fa proprio al caso tuo. La Mug Cake o Torta in tazza è davvero semplicissima da preparare. Non occorre una grandissima manualità, basteranno una tazza ed un forno a microonde per un dessert che vi farà leccare i baffi.

Torta in tazza
Torta in tazza con soli 4 ingredienti

Perfetta per un dopo cena, per soddisfare quella voglia di dolce senza sentirsi estremamente in colpa. Piccolo, dolce e veloce, cosa vuoi di più?

LEGGI ANCHE >> Pizza in 5 minuti: la ricetta furba e veloce senza lievitazione, impeccabile

Torta in tazza: il dopo cena super goloso

Non è la classica torta in tazza che si prepara con uova e burro. Tutti la ameranno. Grandi e piccini faranno il bis. In questa ricetta davvero veloce da realizzare utilizzeremo pochissimi ingredienti; 4 per l’esattezza. Ecco cosa ci occorre:

  • 3 cucchiai di nutella
  • 3 cucchiai di farina
  • 50ml di latte
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Prepararla è estremamente semplice. Vi basterà prendere una tazza, unire al suo interno gli ingredienti, mescolare con un cucchiaino per ottenere un composto omogeneo. Dopodiché infornate per 5 minuti nel forno a microonde. Una volta cotto, decorate con dello zucchero a velo, oppure della panna montata o magari dei marshmallow per rendere il tutto ancora più goloso e gustoso. Un dopo cena davvero con i fiocchi direi. Puoi anche optare per una ricetta più light ed utilizzare al posto della nutella una crema spalmabile light, della farina di mandorle o di riso. Ovviamente puoi sostituire il latte con del latte vegetale, di soia, di riso, di mandorle. Andrà ugualmente bene. Ottima non solo per un goloso dopo cena, andrà benissimo anche per una gustosa merenda!

Impostazioni privacy