Maltempo, 3 vittime in Sardegna. Di Maio: “Vicino alle famiglie delle vittime”

Maltempo in Sardegna: la potenza dell’acqua ha distrutto tutto. Il cordoglio di Di Maio: “Mi stringo intorno alle famiglie delle vittime”

La Sardegna sta vivendo una tragedia enorme, al di là di quanto già sta succedendo in Italia con l’emergenza Covid. Purtroppo, il maltempo e le piogge abbondanti continuano a mietere vittime nel nostro Pase e questa è una situazione di cui tutta la classe politica è al corrente. Il Ministro degli affari esteri, con un post che ha condiviso su Facebook in cui c’è allegato un video impressionante, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime. Un video che incute terrore: la violenza dell’acqua è devastante e la Sardegna, soprattutto tra le strade del Nuorese, sta vivendo un vero e proprio incubo.

Luigi Di Maio
Dramma in Sardegna, le parole del ministro Di Maio

Italia, Sardegna in estrema difficoltà causa maltempo: già tre le vittime

Come detto, si contano già le vittime del disastro avvenuto in Sardegna. L’alluvione di Bitti ha causato dei morti. Finora, oltre all’uomo travolto dall’acqua nella sua sua auto, si registra anche la morte di una donna anziana. Inoltre, due dispersi.

Queste le parole che ha usato Luigi Di Maio per esprimere il proprio cordoglio in questa tragica occasione: “Mi stringo attorno alla famiglie delle vittime. È un momento di sofferenza per la Sardegna, ma nessun cittadino verrà lasciato solo. La macchina nazionale e regionale dei soccorsi è già in moto per aiutare chi è in difficoltà. L’impegno è massimo. Forza Sardegna!”

Come detto, il video è impressionante. Sono immagini forti quelle che ha usato il ministro per raccontare tramite il proprio profilo social la situazione in Sardegna ad oggi, sabato 28 novembre 2020. Le forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e i volontari stanno già facendo tutto il possibile per intervenire e soprattutto per recuperare le vittime. Al momento si è alla ricerca di una donna dispersa e di altre persone che purtroppo sono morte in questa catastrofe.

Impostazioni privacy