Dpcm: Giuseppe Conte in diretta oggi 3 dicembre, come seguirla

Dpcm Natale di dicembre 2020 | Giuseppe Conte in diretta | Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte in diretta per il nuovo Dpcm (Fonte: Facebook)

Il Premier, Giuseppe Conte, parlerà in diretta, in conferenza stampa, per presentare il nuovo Dpcm di Natale questa sera, il 3 dicembre 2020, precisamente alle 20:20. Queste le ultime indiscrezioni riportate dal ‘Corriere della Sera’.  Al momento, non abbiamo ancora visto l’annuncio ufficiale sul profilo del Premier. Tuttavia, possiamo fornire ipotesi su come seguire la diretta e quando, soprattutto. Ecco, stando alle ultime dirette che abbiamo seguito, in genere, il Premier Conte si connette sul suo profilo Facebook ufficiale e parla all’intero popolo italiano. Ma non solo, in aula o se si trovano all’aperto ci sono anche dei giornalisti che poi gli pongono domande su quanto espresso. Può anche darsi che, stavolta, si colleghi dal suo studio e non sia in conferenza stampa. Insomma, staremo a vedere. Di sicuro, sarà efficace tenere sotto controllo i social e sbirciare il profilo di Giuseppe Conte nelle prossime ore per capire se arriverà o meno questa diretta, preceduta magari da un annuncio.

Nuovo Dpcm Natale: Giuseppe Conte in diretta Facebook il 3 dicembre alle 20:20

Negli ultimi giorni, il Governo sta lavorando al nuovo Dpcm che prevede regole e restrizioni anche su Natale e Capodanno. Proprio nelle ultime ore, è emersa una notizia non proprio piacevole: stando a quanto viene riportato, infatti, Conte vorrebbe mantenere la linea dura per evitare ulteriori contagi chiudendo nelle festività natalizia anche le città e non solo le regioni. Nessuno, dunque, potrebbe così spostarsi da comune a comune. Certo, però, ci saranno delle deroghe per chi è residente o domiciliato fuori regione. Ma questo è ancora tutto da vedere.

Nella diretta Facebook prevista per la serata del 3 dicembre, di sicuro, ci verranno spiegati i vari punti in maniera più dettagliata ed avremo modo di capire come comportarci e cosa prevedono le nuove restrizioni.

Intanto, il vaccino…

Intanto, va cercata una soluzione a tutto questo. Il Coronavirus deve essere sconfitto una volta per tutte. Così, in Gran Bretagna, proprio nelle ultime ore, è stato approvato il vaccino Pfizer BioNtech. E, già dalla prossima settimana, sarà reso disponibile.

 

Impostazioni privacy