Ciambellone pronto in meno di un’ora: la colazione perfetta per tutta la famiglia!

Ciambellone pronto in meno di un’ora: la colazione perfetta per tutta la famiglia, ecco come si prepara passo per passo, è facilissimo!

Il ciambellone è sicuramente un dolce amatissimo da grandi e piccoli, ma soprattutto può rappresentare una merenda o una colazione molto genuina.

Ciambellone meno di un'ora
Ciambellone pronto in meno di un’ora: semplice e veloce, la colazione perfetta per tutta la famiglia, ecco come si prepara passo per passo

La ricetta che stiamo per proporvi è davvero imperdibile, anche perché è semplice e veloce. Vi permetterà, infatti, di preparare un dolce in meno di un’ora e di far leccare i baffi a tutta la famiglia, è garantito! Scopriamo insieme come si prepara questo facilissimo dessert.

Ciambellone pronto in meno di un’ora: ecco come si prepara, è facilissimo e conquisterà tutta la famiglia

Avete voglia di una merenda o una colazione dolce ma non avete nulla di confezionato in casa? Beh, la ricetta che stiamo per proporvi fa proprio al caso vostro! Il ciambellone con yogurt e cioccolato è una soluzione perfetta per chi non ha dolci in casa o preferisce non acquistare quelli confezionati. Sarà pronto in meno di un’ora e conquisterà di sicuro tutta la famiglia. Ecco cosa vi serve per prepararlo:

  • 3 uova
  • 350 g di farina
  • 250 g di zucchero
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • 65 ml di olio di semi
  • 150 ml di yogurt bianco o a nocciola
  • 5-6 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato

Per preparare un ottimo ciambellone allo yogurt e cioccolato, la prima cosa da fare è rompere le tre uova dividendo i tuorli dagli albumi. Questi ultimi, infatti, andranno montati a neve in una ciotola e tenuti da parte. In un’altra scodella, invece, dovrete mettere i tuorli con un pizzico di sale, lo zucchero e lo yogurt e meescolarli velocemente con l’aiuti di una frusta elettrica fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto potete aggiungere la farina e il lievito setacciati, poi l’olio e infine gli albumi montati a neve, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Ora versate il composto in un ruoto precedentemente imburrato e infarinato e aggiungete i cucchiai di crema spalmabile al cioccolato, in modo da distribuirla su tutto l’impasto. Infornate a 180° per circa 40 minuti e poi servite il vostro ciambellone, che avrà il ‘cuore di cioccolato’. Conquisterete tutti!

Impostazioni privacy