Ai vostri bimbi non piacciono i broccoli? Con questo ‘trucco’ li mangeranno senza problemi!

Come far mangiare i broccoli ai bambini: questo ‘trucco’ semplice ed efficace vi aiuterà, non se ne accorgeranno neanche!

I broccoli sono un ortaggio davvero salutare, molto utile al buon funzionamento dell’organismo. Contengono infatti una grande quantità di sali minerali, ferro, potassio, magnesio, e anche numerose vitamine del gruppo A e B, compreso l’acido folico. Sono dunque, molto importanti nella dieta di grandi e piccoli.

Broccoli bambini
Come far mangiare i broccoli ai bambini: non tutti conoscono questo ‘trucco’, provatelo e non avrete più problemi, anche i più piccoli li ameranno!

Il problema, però, è che non sempre piacciono a tutti, in particolare ai bambini, che spesso non li gradiscono. Il colore verde, aggiunto al forte odore e al sapore piuttosto ‘amarognolo’, hanno infatti un effetto negativo sui più piccoli, che in molti casi non vogliono proprio saperne di mangiarli. Come convincerli? Beh, un ‘trucco’ c’è ed è molto semplice: provatelo e non avrete più problemi!

Come far mangiare i broccoli ai bambini: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche!

I broccoli sono un ortaggio molto importante da inserire nella dieta di grandi e piccoli, perché ricchi di sostanze utili al buon funzionamento dell’organismo, ma non sempre sono amati, in particolare dai bambini, che spesso non ne gradiscono il sapore. Come fare, allora, per convincerli a mangiarli? Solitamente i broccoli vengono utilizzati come contorno, ma in questo caso diventeranno un ottimo primo piatto. Ecco cosa vi servirà:

  • Pasta a scelta
  • Broccoli
  • Patate
  • Sale
  • Olio
  • Trito di sedano, carota e cipolla

Per prima cosa fate lessare i broccoli e le patate in due pentole con abbondante acqua bollente salata. Dopo averli fatti cuocere qualche minuto, scolateli e teneteli da parte. In una casseruola fate soffriggere per qualche minuto nell’olio un trito di sedano, cipolla e carota, poi versateci dentro broccoli e patate e fateli cuocere per circa 15 minuti, giusto il tempo che i loro sapori si uniscano al meglio. A questo punto frullate tutto e con questa crema condite la pasta che nel frattempo avrete cotto. Prima di servire, una spolverata di parmigiano renderà il piatto ancora più gustoso. Grazie al colore chiaro e al gusto più ‘dolce’ dati dalla presenza della patata, i bimbi non si accorgeranno nemmeno della presenza dei broccoli e mangeranno tutto senza problemi. Provare per credere!

Impostazioni privacy