Maltempo a Capodanno: le previsioni meteo per la fine dell’anno

Previsioni meteo: è atteso maltempo a Capodanno con nevi e piogge sparse su tutta la penisola. Ecco cosa ci aspetta per la fine dell’anno.

maltempo a Capodanno
Previsioni meteo per Capodanno

Nella giornata di oggi, lunedì 28 dicembre, molte regioni d’Italia hanno dovuto fare i conti con la neve a causa di un’intensa perturbazione arrivata dal Nord Europa. Ma cosa ci aspetterà nei prossimi giorni? Il maltempo sembra proprio essere destinato a rimanere anche per la fine dell’anno. Scopriamo la situazione dei prossimi giorni più nel dettaglio.

Le previsioni del tempo dei prossimi giorni

Dopo il difficile risveglio di oggi, lunedì 28 dicembre, dovuto alle forti piogge e alla neve scesa in abbondanza in diverse regioni italiane, in particolar modo al Nord nella Pianura Padana, ecco cosa ci aspetta nel corso dei prossimi giorni.

Martedì 29 dicembre

Per la giornata di domani è previsto tempo instabile soprattutto a Nord-est e asciutto altrove. Rovesci sparsi al Centro e al Sud, in particolare su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna occidentale e in Campania. Temperature minime in calo su Piemonte e Lombardia occidentale e stazionarie nel resto del Paese. Massime in rialzo in Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Sicilia e regioni ioniche.

Mercoledì 30 dicembre

Alla vigilia dell’ultimo dell’anno proseguono i fenomeni di instabilità. Al Nord si prospetta una giornata perlopiù nuvolosa, ma asciutta. Al Centro Italia, invece, non mancheranno rovesci su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna occidentale. Al Sud maltempo soprattutto su Campania e Calabria tirrenica, con qualche rovescio anche altrove. Temperature minime in aumento, in particolare in Pianura Padana e massime in rialzo al Nord, sulle coste adriatiche, in Sardegna, Basilicata e Puglia. Temperature stazionarie altrove.

Previsioni meteo: maltempo a Capodanno

maltempo a Capodanno
Giovedì 31 dicembre schiarite e nubi sparse

Dopo un meteo da incubo a Natale, anche a Capodanno si prospettano delle previsioni tutt’altro che stabili. Prevista, infatti, qualche schiarita al Nord, in Sicilia e in Puglia, seguita subito dopo da maltempo un po’ ovunque. Giovedì 31 dicembre, infatti, saluteremo il 2020 con piogge e rovesci sparsi su tutto il territorio. In particolare, in serata si assisterà ad un addensamento della copertura nuvolosa, soprattutto su Settentrione, Toscana e Sardegna. Prevista ancora qualche nevicata in pianura.

 

Impostazioni privacy