Lotteria Italia: ecco i biglietti vincenti di prima categoria

Estratti i biglietti vincenti di prima categoria della Lotteria Italia 2021. Vinti 5 milioni a Pesaro. Ecco i numeri baciati dalla fortuna.

Lotteria Italia
I Soliti ignoti – Speciale Lotteria Italia. Fonte: Instagram

Ha avuto luogo ieri sera, in occasione della puntata dell’Epifania della trasmissione I soliti ignoti – Il ritorno su Rai 1 condotta da Amadeus, l’appuntamento con la Fortuna più atteso dell’anno. L’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Italia. Ecco quali biglietti si sono aggiudicati i 5 premi di prima categoria di quest’anno.

Lotteria Italia 2020-2021: chi ha vinto il primo premio da 5 milioni di euro

In occasione della puntata di ieri sera, mercoledì 6 gennaio, de I soliti ignoti – Il ritorno – Speciale Lotteria Italia condotto da Amadeus su Rai 1, la Dea bendata ha decretato i vincitori prescelti della Lotteria di quest’anno. Dopo che nel 2020 la Fortuna ha baciato la città di Torino, stavolta il primo premio di prima categoria, quello dal valore di ben 5 milioni di euro, è stato vinto a Pesaro. Il secondo biglietto vincente, invece è stato venduto a Prizzi, in provincia di Palermo, mentre il terzo a Gallicano. La Fortuna, però, ha voluto premiare anche Altavilla Irpina con il quarto premio e Cavarzere con il quinto. Oltre ai premi di prima categoria sono stati estratti anche 20 biglietti che si sono aggiudicati i premi di seconda categoria, ovvero quelli da 100 mila euro ciascuno, cui si aggiungono 180 premi ‘di consolazione’, quelli di terza categoria, dal valore di 20 mila euro l’uno. Ecco i numeri dei biglietti vincenti.

Quali son i biglietti vincenti

Ecco elencati i numeri dei biglietti vincenti di tutti e cinque i premi di prima categoria:

  • 1° premio da 5 milioni di euro: biglietto E409084, venduto a Pesaro (PU);
  • 2° premio da 2 milioni di euro: il biglietto G162904, venduto a Prizzi (PA);
  • 3° premio da 1 milione di euro: biglietto A066635, venduto a Gallicano nel Lazio (RM);
  • 4° premio da 500mila euro: biglietto D114310, venduto ad Altavilla Irpina (AV);
  • 5° premio da 250.000 euro: biglietto A211417, venduto a Cavarzere (VE).

Come incassare la vincita

Lotteria
Come incassare la vincita

Si ricorda che per incassare la vincita i detentori dei biglietti fortunati avranno a disposizione 180 giorni dalla pubblicazione dei numeri vincitori sul bollettino ufficiale. È, inoltre, necessario conservare il biglietto integro e presentarlo in originale presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali o spedirlo con raccomandata A/R.

Impostazioni privacy