Di nuovo un morto per Covid in Cina: dati allarmanti, torna la paura. Non accadeva da ben otto mesi
Scoppia di nuovo il panico in Cina e soprattutto nello Hebei: lì, proprio nei giorni scorsi, si è registrata la presenza di un nuovo focolaio Covid con record di contagi relativo agli ultimi mesi. Tutto sembrava finito, e invece no. Anche la Cina torna a tremare per quella che potrebbe essere una nuova enorme ondata di contagi e, inevitabilmente, di morti. E infatti la notizia appena arrivata, purtroppo, parla proprio di questo: il Covid ha già tolto la vita ad un’altra persona nell’Hebei e non succedeva da ben 8 mesi. Lo rende noto la Commissione sanitaria nazionale in uno dei suoi aggiornamenti quotidiani.
Stando ai dati, che sono non poco allarmanti, solo nella giornata di ieri sarebbero stati registrati 138 nuovi casi: dati che ha pubblicato la Commissione sanitaria nazionale. Il che è molto allarmante dato che si tratta di un record dopo quanto accaduto a marzo.
Così, è parsa sin da subito inevitabile la scelta di chiudere di nuovo le scuole, tutte: primarie e secondarie. Decisione presa già da quando si sono registrati più 100 casi di Covid-19. Le autorità del gigante asiatico si sono espresse parlando di una situazione «estremamente grave». Lo stato di emergenza del Paese, proprio nelle ultime ore, è passato da 3 a 2.
In tutto il mondo si registrano, dall’inizio della pandemia, circa 8 milioni di contagi. E i morti sono più di 400mila al momento. Si tratta di dati abbastanza inquietanti. Le vittime sono a migliaia, come detto, e nello specifico si tratta di 436.899 persone che hanno perso la vita in tutto il mondo: in testa alla classifica ci sono gli Stati Uniti con 116.127 decessi, poi il Brasile (43.959) e il Regno Unito (41.821). La pandemia del Coronavirus ha strappato tantissime vite all’umanità e ancora non si vede la luce infondo al tunnel.
Addio Estate 2025: è ufficiale dal Governo, cancellate le vacanze per i dipendenti. L'unico bagno…
Bonus sport Disabili 2025: si siamo. Nel nome dell'inclusione e del sostegno alle famiglie, arriva…
Maggio 2025: è ufficiale, il rischio è enorme e non può essere evitato. Tutti sono…
Cibi comunissimi in Italia possono essere pericolosi per la salute se consumati nel modo sbagliato:…
Ultim'ora tremenda per una enormità di italiani: scatta l'allarme Pensioni di Giugno 2025, in entrata…
Ufficiale, arriva un provvedimento in Italia che farà piacere a tutti quelli che mettono benzina:…