Lunetta Savino, il retroscena sorprendente: sapete perché ha questo nome? C’entra un poeta…

La talentuosa attrice Lunetta Savino è un volto amatissimo del panorama artistico: il retroscena sorprendente sul suo nome, sapete perché si chiama così? C’entra un poeta…

Lunetta Savino nome
Il sorprendente retroscena su Lunetta Savino: sapete perché ha questo nome? C’entra un poeta… (fonte Instagram)

La talentuosa attrice, originaria di Bari, è un volto amatissimo dal pubblico italiano. La sua consacrazione di interprete arriva con la partecipazione a “Un medico in famiglia” nel ruolo di Cettina. Tra i suoi personaggi di maggiore impatto è impossibile non citare la sua interpretazione di Felicia Impastato, che è riuscita ad emozionare e incantare il pubblico. La celebre artista ha una carriera lunga e prolifica alle spalle e, questa sera, la vedremo nel film “Amici come prima” con Massimo Boldi e Christian De Sica, trasmesso per la prima volta in tv. Molti non sanno che il nome di Lunetta Savino è stato frutto di una scelta molto particolare: c’entra perfino un poeta! Scopriamo insieme i dettagli di questo sorprendente retroscena.

Leggi anche: Massimo Boldi, gli anni difficili della sua giovinezza: “Ho dovuto fare il capofamiglia”

Lunetta Savino, un nome originale e bellissimo: perché si chiama così?

A rivelare il motivo è stata la stessa attrice ospite di Caterina Balivo lo scorso anno. Ripercorrendo la sua vita e i suoi ricordi attraverso “La cassettiera” l’attrice ha svelato molto di sé e della sua infanzia. Come, ad esempio, il fatto che si sia cimentata in diversi sport spronata dalla splendida mamma. In particolare, quando la conduttrice le ha domandato come mai avesse un nome così “originale”, l’attrice ha raccontato il motivo di questa scelta da parte dei genitori. “Diciamo che un po’ mi vergognavo perché volevo il nome uguale alle altre” ha raccontato, divertita. “Quando sono andata andava questo primo sputnik sulla Luna” ha spiegato. “Poi ero bionda, bionda, piena di capelli e questo amico poeta dei miei genitori consigliò di chiamarmi “Lunetta”. Un retroscena davvero sorprendente!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lunetta Savino (@lunettasavinooff)

La talentuosa attrice in compagnia del suo papà. Avreste mai immaginato che dietro il suo nome ci fosse una storia così incredibile?

Impostazioni privacy