Chi è Greta Ferro, la protagonista della serie tv Made in Italy

Chi è Greta Ferro: carriera e vita privata dell’attrice e modella protagonista della serie tv Made in Italy, in onda su Canale 5.

Greta Ferro
Greta Ferro. Fonte: Instagram

La stiamo imparando a conoscere meglio nei panni di Irene nella mini serie televisiva Made in Italy, in onda dal 13 gennaio su Canale 5. È Greta Ferro, modella affermata e attrice emergente nel panorama televisivo e cinematografico italiano. Ecco tutti i dettagli sulla carriera dell’attrice e sulla sua vita privata.

Greta Ferro: biografia e vita privata

Greta Ferro, nata nel 1995 a Vasto, in Abruzzo, prima di sfondare nel mondo dello spettacolo si diploma al liceo classico Mario Pagano di Campobasso e subito dopo si trasferisce per un anno in Cina per proseguire i suoi studi. Nel 2017 si laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano, ma ben presto Greta decide di seguire la sua vera passione e intraprendere, quindi, la strada della recitazione che la porterà a raggiungere il successo di oggi. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che la giovane attrice parla perfettamente inglese, cinese e spagnolo. Ama leggere e soprattutto viaggiare; mentre il suo sogno nel cassetto è riuscire a debuttare sul grande schermo!

La carriera della giovane attrice

Greta Ferro
L’attrice e modella Greta Ferro. Fonte: Instagram

Greta Ferro, subito dopo la laurea in Economia, decide di intraprendere la strada della recitazione e in parallelo quella di modella. Oggi è, infatti, rappresentata da due agenzie: la Why Not Models e la Volver Actor. La modella ha preso, inoltre, parte ad alcune campagne per Luxottica, comparendo fra l’altro su diverse riviste di moda come Gioia e Style. Fra le varie esperienze lavorative, la Ferro ha avuto anche l’occasione di lavorare per il grande stilista Giorgio Armani, all’interno del progetto Giorgio Armani beauty.

Ma è soprattutto con la mini serie televisiva Mediaset Made in Italy che Greta ha finalmente l’occasione di farsi conoscere come attrice, interpretando il ruolo di Irene, la giornalista protagonista della fiction, ispirata alla storia di Franca Sozzani. In Made in Italy, la Ferro porta, quindi, in scena la nascita dell’alta moda italiana degli anni ’70, insieme a grandi attori del calibro di Margherita BuyStefania RoccaClaudia Pandolfi, Nicoletta Romanoff, Raoul Bova e Marco Bocci.

Impostazioni privacy