Mina Settembre, tutti i dettagli della messa in onda della nuova serie tv Rai

Partirà proprio questa sera, 17 gennaio 2021, la nuova serie tv Rai, Mina Settembre, ma vediamo quali saranno tutti i dettagli della messa in onda.

Mina Settembre messa in onda
Giuseppe Zeno e Serena Rossi sul set di Mina Settembre (fonte immagine: Instagram)

Sono previste complessivamente sei puntate, in ognuna delle quali verranno trasmessi due episodi. Le prime due serate si susseguiranno il 17 e il 18 gennaio per poi invece proseguire settimanalmente con la messa in onda della domenica. L’ultima puntata è prevista per il 14 febbraio 2021.

LEGGI ANCHE: “Mina Settembre”, Valentina D’Agostino: “Mi ha trovato per terra dolorante”, il racconto incredibile del passato

Mina Settembre, la messa in onda e la trama della nuova serie tv Rai

La messa in onda di Mina Settembre partirà ogni sera intorno alle ore 21,25 e l’intera puntata avrà una durata di circa 100 minuti.
Sarà possibile seguirla sia tramite diretta tv su Rai 1 – canale 1 o 501 nella versione HD – sia in live streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove sarà anche possibile rivedere tutte le puntate.

Quando si parla di Mina Settembre, si parla di una serie tv dramedy (commedia drammatica) sentimentale, ambientata a Napoli. La protagonista è un’assistente sociale, dal temperamento deciso, ma al tempo stesso fragile, il cui principale obiettivo è la risoluzione dei problemi altrui, nonostante debba sistemare anche la sua vita.

Mina Settembre messa in onda
Serena Rossi sul set di Mina Settembre nel ruolo di protagonista (fonte immagine: Instagram)

Mina, infatti, è una donna che vive sentimenti incerti, combattuta tra l’ex marito Claudio e il collega Domenico, il ginecologo del consultorio.
Il rapporto con una madre fredda e cinica, le darà l’occasione di riaprire anche la finestra che riguarda il mistero legato alla figura del padre, morto da poco. La morte e il passato del padre porteranno Mina Settembre ad aprire un’indagine che le farà scoprire una verità del tutto inaspettata e difficile da accettare.

LEGGI ANCHE: Christiane Filangieri, il retroscena sulla sua carriera: “Fascino, ma anche paura”

Il cast di attori che farà vivere la serie tv Mina Settembre è composto da Serena Rossi, in qualità di protagonista, affiancata da Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy del Giudice, Primo Reggiani e dalla partecipazione di Marina Confalone, nei panni di Olga, la madre di Mina.

Impostazioni privacy