Madrid, spaventosa esplosione: crolla un palazzo in pieno centro

Madrid, crolla un palazzo dopo una violentissima esplosione: nelle vicinanze c’erano diverse altre strutture. Al momento, i feriti…

madrid palazzo
A Madrid crolla un palazzo dopo una forte esplosione

E’ successo in pieno centro, precisamente a Calle de Toledo: un’esplosione spaventosa, violentissima. Ha tremato tutto e la gente si è spaventata fortemente. Poi, pochi istanti e un palazzo intero è crollato. Tutto questo sotto gli occhi di chi si trovava nelle immediate vicinanze. Finora sono state raccolte alcune testimonianze a Reuters: le persone dicono che la struttura è adiacente a una casa di cura. Al momento i vigili del fuoco sono già al lavoro e stanno provvedendo all’evacuazione istantanea di tutti gli abitanti della zona. L’unica buona notizia, al momento, è che non ci sono morti e feriti. Seguiranno sicuramente aggiornamenti nelle prossime ore.

Crolla un edificio a Madrid: le prime ipotesi

Un’esplosione violentissima e qualche istante dopo tre piani dell’edificio erano completamente distrutti. Paura e sgomento tra gli abitanti della zona. Alcuni hanno girato dei video e scattato delle foto. Ma adesso i Vigili del Fuoco si stanno già adoperando per evacuare la zona.

Erano circa le ore 15 di oggi 20 gennaio. Stando a quanto viene riportato da El Mundo, le prime ipotesi parlano di una fuga di gas. Quello che più preoccupa, tuttavia, è tutto ciò che troviamo situato nei paraggi: ovvero, una casa di cura, una scuola, un hotel e la chiesa Iglesia de la Paloma. Quest’ultima ha riportato gravi danni: a quanto pare, il tetto sarebbe stato completamente devastato. Le ultime notizie raccontano di almeno sei persone rimaste ferite nell’incidente. La situazione, tuttavia, rimane sotto controllo dal momento che sul posto si trovano già diverse squadre dei Vigili del Fuoco ed un gran numero di ambulanze pronti ad intervenire.

 

Impostazioni privacy