Leo Gullotta: “Ci ha lasciati molto presto” il toccante ricordo della dolorsa perdita e quella canzone speciale

Il celebre Leo Gullotta è un un grande artista italiano: “Ci ha lasciati molto presto”, ha detto, ricordando la famiglia e quella canzone speciale.

Leo Gullotta famiglia
“Ci ha lasciati molto presto”, quella canzone speciale per Leo Gullotta e il ricordo toccante della famiglia (fonte screenshot video – vieni da me)

Leo Gullotta, uno degli artisti più celebri e talentuosi del nostro paese: “Ci ha lasciati molto presto”, ha detto, ricordando quella canzone speciale e la famiglia. Nato a Catania nel 1946, il celebre attore era il più piccolo di sei figli e la sua passione per la recitazione ha origine già nella sua infanzia. Non solo attore, ma anche doppiatore e imitatore, ha vinto numerosi premi, tra cui tre David di Donatello. Si è dedicato al cinema, ma anche al teatro e alla televisione, riscuotendo sempre un grande successo. Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, Leo Gullotta ha ripercorso la sua infanzia e il ricordo della sua famiglia, compreso quello di una persona che “Ci ha lasciati molto presto”.

Leggi anche: Francesca Cipriani, drammatica confessione: “Avevo 18 anni, è stato denunciato”

Leo Gullotta, il toccante ricordo della sua famiglia: “Ci ha lasciati molto presto”

“Sono figlio di un operaio pasticciere e di una casalinga”, ha rivelato l’attore a “Vieni da me” lo scorso anno. “Nonostante la pesantezza del lavoro, non c’erano divisione di nessun tipo” ha spiegato. “Papà Carmelo e mamma Santina, donna casalinga e generalessa, aveva questo comando della casa” ha raccontato. Leo Gullotta parla poi delle sue sorelle e, in particolare, di Tina: “Ci ha lasciato molto presto” ha rivelato, mentre, in sottofondo, è partita la canzone “La vie en rose”. “Questa era la canzone che mia sorella cantava sempre, io ragazzino fino agli 8/ 9 mi è rimasta impressa” ha spiegato Leo Gullotta. “È diventata un po’ la colonna sonora personale della mia vita”. L’attore ha poi rivelato che la sorella, Tina, è venuta a mancare molto presto a causa di un embolia. “Non c’erano gli strumenti che per fortuna abbiamo oggi e per un’embolia ci ha lasciato: ma è sempre con noi, sempre con me, era la più grande”.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Leo Gullotta
Il toccante ricordo del celebre attore (fonte getty)

Un ricordo davvero importante e profondo.

Impostazioni privacy