La dieta non funziona se fai questi errori a colazione: smetti subito!

Errori da evitare a colazione: alcune vecchie abitudini che ci portiamo appresso sin da quando eravamo bambini

colazione
Come fare colazione: gli errori da evitare

Quante volte abbiamo provato a metterci a dieta? E quante volte ci è stato detto che la colazione è un pasto che non va assolutamente saltato? Certo, nessuno intende smentirlo. Tuttavia, bisogna fare qualche precisazione. Questo perché ci sono degli alimenti che, nel primo pasto della giornata, andrebbero evitati oppure sostituiti. Ma di cosa stiamo parlando in particolare? Di alimenti che spesso inseriamo nel nostro pasto mattutino perché siamo abituati a farlo sin da bambini. Ma che però rischiano di far saltare la nostra dieta senza farci capire il vero motivo. Proviamo ad analizzare quali sono questi errori da non compiere mai più in modo da non farci trovare impreparati.

Gli errori che commetti a colazione

Sono state scritte pagine e pagine sull’importanza della colazione al mattino. Ci aiuta ad affrontare la giornata con maggiore energia e soprattutto ci tiene lo stomaco sazio almeno fino a pranzo. In alcune diete, poi, è previsto anche lo spuntino a metà mattinata.

Ma, ecco, vediamo quali sono gli alimenti che proprio dobbiamo smettere di considerare: al primo posto, troviamo i cereali. Ci sono quelli integrali, certo, e vanno benissimo. Ma quelli al cioccolato o alle nocciole o con altri ingredienti ipercalorici vanno sicuramente scartati. Stesso discorso vale per il latte o il tè con i biscotti. Fate molta attenzione a cosa intingete nella vostra bevanda. Un biscotto contiene molte più calorie rispetto ad una fetta biscottata. Perché non scegliere la seconda?

SEGUICI SU FACEBOOK

Molto probabilmente, il vostro nutrizionista vi avrà già dato questi consigli. Anzi, a tal proposito, vogliamo specificare che ogni organismo è diverso dall’altro e pertanto è bene consultare un esperto prima di prendere qualsiasi decisione sulla propria alimentazione. In alcun modo bisogna ascoltare consigli generici sulle proprie abitudini alimentari perché sarebbe un errore che potrebbe costar caro: rivolgetevi al vostro nutrizionista, al medico curante o qualcuno del settore che possa aiutarvi seriamente soprattutto se ritenete di essere già in una situazione di sovrappeso importante.

Impostazioni privacy