Muffa e calcare nella doccia? Con questo metodo scompariranno del tutto, è infallibile!

Muffa e calcare nella doccia: il metodo naturale infallibile che vi permetterà di rimuoverli definitivamente, è molto semplice!

Muffa calcare doccia
Come rimuovere muffa e calcare dalla doccia: il metodo naturale infallibile, ecco in cosa consiste

Per molte persone la doccia è uno dei posti più belli della casa! A chi non piace rilassarsi sotto il getto di acqua calda che massaggia la testa o la schiena? Insomma, la doccia è un momento ‘sacro’ per molti, un’occasione per rilassarsi e liberarsi di tutte le ‘tossine’ accumulate nel corso della giornata, o per svegliarsi bene dopo aver dormito. Oltre all’igiene personale, però, anche la pulizia della cabina doccia è molto importante. Spesso, infatti, a causa della condensa provocata dall’acqua, negli angoli si forma della muffa, che tavolta può apparire anche nelle fughe delle mattonelle. E non è tutto, perché anche il calcare è uno dei grandi ‘nemici’ della cabina doccia. Spesso, infatti, provoca macchie che sono difficili da rimuovere. Come fare, allora, per mantenere sempre pulita la nostra doccia? I rimedi sono tanti, ma ce n’è uno naturale, semplice e soprattutto infallibile, che lascerà la vostra doccia splendente: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Muffa e calcare nella doccia: con questo metodo li eliminerete del tutto, è facile e infallibile!

La cabina doccia è un ambiente da tenere sempre pulito, soprattutto perché è indispensabile all’igiene personale. Spesso, però, si macchia a causa della muffa e del calcare, a volte possono risultare difficili da eliminare del tutto. Come fare, allora, per rimuoverli? Il rimedio che stiamo per proporvi è naturale, semplice e non corrosivo, ma soprattutto è infallibile!

Quello che vi servirà è semplicemente un contenitore spray vuoto, che dovrete riempire con una soluzione di acqua calda, bicarbonato di sodio e aceto bianco. Basteranno due cucchai di bicarbonato e due di aceto da sciogliere nell’acqua calda, agitando bene per permettere ai tre ingredienti di unirsi al meglio. A questo punto non resta che spruzzare la vostra soluzione sui punti in cui volete farla agire e lasciarla per qualche minuto. Con uno spazzolino, poi, andrete a strofinare e vedrete che la muffa e il calcare verranno via senza troppi problemi. Alla fin, risciacquate tutto e la doccia resterà assolutamente splendente!

Impostazioni privacy