Grave lutto a Masterchef: morto l’ex concorrente Alberto Naponi, doloroso annuncio

Grave lutto a Masterchef: è morto l’ex concorrente Alberto Naponi, ecco il triste annuncio apparso sulla pagina Facebook del programma.

Lutto MAsterchef
MAsterchef, grave lutto: è morto l’eex concorrente Alberto Naponi, l’annuncio sulla pagina Facebook del programma

Sono ormai 10 anni che MAsterchef va in onda su Sky e sono tantissimi i concorrenti che si sono avvicendati nel corso di queste 10 indimenticabili edizioni. Qualcuno è stato dimenticato, altri invece hanno lasciato il segno, facendosi ricordare per la loro simpatia, oltre che per il loro talento in cucina. E’ certamente il caso di Alberto Naponi, aspirante chef proveniente da Cremona che partecipò alla terza edizione di Masterchef. Oggi, tutti i fan e gli addetti ai lavori del programma piangono la scomparsa di questo dolce e simpatico aspirante chef, che riuscì a conquistare il cuore del pubblico. Alberto aveva 76 anni e la notizia della sua morte è arrivata proprio dalla pagina Facebook ufficiale di Masterchef, che ne ha dato il doloroso annuncio: ecco i dettagli della vicenda.

Masterchef, grave lutto: è morto Alberto Naponi, ecco il triste annuncio sulla pagina Facebook del programma

Alberto Naponi aveva 76 anni ed era originario di Cremona, discendente della famosa famiglia Baresi di Cremona. Aveva partecipato a Masterchef nel 2014, quando i giudici erano Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, ed era arrivato fino alla nona puntata. Fu eliminato dopo una prova che prevedeva l’utilizzo dei ricci di mare, ma arrivò comunque a tre puntate dalla finale e soprattutto riuscì a conquistare il pubblico e i giudici con la sua simpatia e la sua dolcezza.

MAsterchef Alberto Naponi
Materchef, ecco Alberto Naponi durante la sua partecipazione al programma (Fonte foto: Youtube)

Dopo il programma, poi, Alberto pubblicò anche un libro, ‘La poesia è un risotto all’acciuga: Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita’. Poco fa è arrivato il doloroso annuncio della sua scomparsa, pubblicato sulla pagina Facebook di MAsterchef.

Masterchef annuncio lutto
MAsterchef, ecco l’annuncio della morte di Alberto Naponi sulla pagina Facebook del programma

“E’ con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi”, si legge nel comunicato, che conferma quanto ‘Napo’, così veniva chiamato, fosse rimasto nel cuore degli addetti ai lavori e dei fan del programma.

Impostazioni privacy