Amazon%2C+3+semplici+trucchetti+per+non+perdere+mai+un+pacco
altranotiziait
/2021/01/25/spettacolo/come-non-perdere-pacco-amazon/amp/

Amazon, 3 semplici trucchetti per non perdere mai un pacco

Published by
Redazione Altranotizia

Capita a tutti di aspettare una consegna da Amazon e di vederselo recapitare proprio quando non si è in casa: ecco dei trucchi per non perdere mai pacco!

Come non perdere mai un pacco (fonte Pixabay)

Da qualche anno ormai Amazon si affida al servizio consegne di Poste Italiane o di altri corrieri locali per recapitare i pacchi a domicilio. Sono sempre più frequenti, però, i casi in cui al momento della consegna il destinatario non si trova in casa. Cosa fare quando questo accade? Ecco 3 semplici trucchi per non perdere mai il vostro pacco Amazon.

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Jeff Bezos? Quanto l’ha pagata il fondatore di Amazon

Come fare per non perdere un pacco?

Se si sta aspettando un pacco Amazon e si ha paura che questo arrivi proprio quando non si è in casa, ci sono dei semplici trucchetti per evitare che venga riportato in magazzino. Eccone alcuni:

  • Innanzitutto, quando si effettua un acquisto online, nelle ultime fasi che precedono il pagamento, è possibile indicare l’indirizzo preciso nel quale si desidera ricevere il pacco. Un consiglio è quello di inserire sempre un indirizzo presidiato, cioè un luogo in cui vi sia un portiere o qualcuno sempre presente che possa ritirare il pacco. Quando questo non è possibile, chiedere ad un amico, un familiare o una persona di fiducia di ritirare il pacco per noi può essere la soluzione.
  • Se invece si è soli, è possibile segnalare al corriere che non si è in casa con un biglietto sul campanello. Attenzione però, bisogna fare in modo che l’avviso resista alle intemperie, alla pioggia o ad eventuali folate di vento che potrebbero staccarlo e rendere vano ogni sforzo. Sarà bene quindi proteggerlo con dello scotch da pacchi e assicurarsi di legarlo bene al campanello.
  • Lasciare il prorpio recapito telefonico, in modo da essere avvisati per tempo quando il corriere si trova nella zona, è un valido modo per non perdere il proprio pacco. Anche qui, però, bisogna stare attenti perchè non tutti i corrieri adottano questa accortezza, dato che quella della chiamata è una cortesia che esula dal servizio di consegna.

Leggi anche: Come pulire la lavatrice: i trucchi infallibili per un bucato perfetto

Cosa succede quando non si è in casa?

Nel caso in cui il pacco venga consegnato quando il destinatario non è in caso, vi sono due possibilità di recuperarlo. Il corriere incaricato, infatti, lascerà un primo avviso di mancata consegna attaccato al campanello. Sull’avviso vengono indicati il giorno e l’ora in cui è stata tentata la consegna. A questo è possibile chiamare l’azienda e cercare di mettersi in contatto con un corriere per concordare un altro giorno e un altro orario.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Nel caso in cui anche il secondo tentativo vada a vuoto, il corriere lascerà un secondo avviso. Questa volta, però, sull’avviso viene riportato che il pacco è destinato alla giacenza nel magazzino più vicino.

Cosa succede quando non si è in casa (fonte Pixabay)

A quel punto, sarà premura del destinatario recarsi personalmente in magazzino e ritirare il pacco, entro 30 giorni. Altrimenti l’ordine sarà annullato.

E.D.V.

 

Share
Published by
Redazione Altranotizia

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…