Nell’estate 2021 si potrà andare al mare? La risposta del virologo

Coronavirus, quali sono i possibili scenari per i prossimi mesi: nell’estate 2021 si potrà andare a mare? La risposta del virologo.

Estate 2021 mare
Coronavirus, nell’estate 2021 sarà possibile andare al mare? La risposta del virologo (fonte getty)

L’estate sembra lontanissima, è vero, eppure abbiamo imparato che, convivendo con il Coronavirus, il tempo sembra volare. Una situazione delicata, l’emergenza da Covid-19 ha influito in maniera significativa su ogni ambito della vita delle persone. Basta pensare al Natale e alle limitazioni a cui abbiamo dovuto sottostare e a Capodanno, così diversi rispetto a quella che è la tradizione a cui siamo abituati. Cosa accadrà tra qualche mese, quali sono i possibili scenari: nell’estate 2021 sarà possibile andare al mare? La risposta del virologo arriva nel corso di un’ospitata a “Un giorno da pecora”, format di Radio 1. Lo scorso anno, infatti, le misure restrittive si erano allentate proprio nella bella stagione, sarà così anche stavolta? Vediamo nel dettaglio cos’ha dichiarato.

Leggi anche: Coronavirus, le ultime notizie sul vaccino italiano: “Valutato nei prossimi giorni”

Estate 2021, il possibile scenario: si potrà andare al mare?

A provare a rispondere alla domanda è stato il virologo Andrea Crisanti, ospite di Radio 1. “D’estate dovremo essere più cauti rispetto allo scorso anno, speriamo di poter andare in spiaggia” avrebbe detto, come si apprende da Fanpage. “Se sono chiusi cinema, bar e teatri non si capisce perché dovrebbero esser aperte le spiagge” avrebbe aggiunto. “Ma tanto se questa estate si faranno le zone arancioni o rosse non si porrà nemmeno il problema” ha spiegato. “Andremo avanti con la suddivisione in zone, rossa, gialla e arancione, almeno fino a settembre/ottobre, cioè fino a che non ci sarà l’impatto del vaccino”. Vaccino al quale il virologo si è sottoposto, seconda dose compresa. In Italia, infatti, come in altri paese, sono iniziate le somministrazioni. Proprio in queste ore, inoltre, sono giunte notizie incoraggianti per quanto riguarda un vaccino italiano.

Per restare sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Coronavirus estate
Andrea Crisanti, esperto virologo, ha parlato di cosa potrebbe accadere nell’estate 2021 (fonte getty)

Cosa ne pensate dell’intervento di Andrea Crisanti? Per comprendere davvero che direzione prenderà l’emergenza occorrerà necessariamente attendere i prossimi mesi.

 

Impostazioni privacy