Le chat di Whatsapp direttamente su Telegram: incredibile novità, come si fa

Come trasportare le chat da Whatsapp a Telegram: una nuova funzione che salverà tutti quelli che vogliono ‘cambiare’

Whatsapp chat
Come passare le chat di Whatsapp su Telegram

Precisamente, 25 milioni di utenti in 72 ore hanno lasciato Whatsapp per passare a Telegram. E’ accaduto tutto negli ultimi giorni, da quando è stato annunciato un cambiamento nei termini per la privacy che non è andato giù agli utilizzatori dell’app verde di messaggistica istantanea. Così, in massa, si sono spostati su un altra app, usufruendo di un servizio diverso sotto qualche aspetto ma che, infondo, non cambia poi così tanto. Ci sono, tuttavia, dei problemi e ancora delle cose da ‘sistemare’. Adesso, Telegram si ritrova ad essere il ‘concorrente favorito’ dagli utenti e per questo deve cercare di metterli a proprio agio in ogni circostanza. Uno dei tanti problemi a cui ha pensato è spostare le conversazioni da Whatsapp a Telegram. Insomma, un metodo che consentirebbe di non perdere nulla, ma proprio nulla grazie a questo passaggio.

Le tue conversazioni da Whatsapp a Telegram: così non perdi più nulla

Passare da Whatsapp a Telegram dev’essere stata una scelta abbastanza ardua, una decisione sofferta, per alcuni utenti. In tanti, infatti, hanno salvato nelle chat tra proprio amici, parenti e conoscenti alcuni messaggi importanti. Magari, una nota audio a cui si è affezionati o altro ancora. Ecco, passando da una app all’altra avrebbero potuto perdere tutto. Ma adesso Telegram si sta adoperando per rendere possibile il passaggio delle conversazioni sulla sua piattaforma. 

Ma come si fa?

Proviamo a spiegarvelo molto semplicemente anche perché l’aggiornamento potrebbe arrivare, salvo imprevisti, proprio nei prossimi giorni. Bisogna innanzitutto aprire la conversazione WhatsApp, può essere anche quella di un gruppo composto da più persone. Poi, andare sul menù a tre puntini che troviamo in alto a destra, farci tap sopra. Poi > Altro > Esporta Chat. In questo modo, Whatsapp ti metterà a disposizione un file che potrà essere portato (tramite condivisione) su Telegram. A quel punto, Telegram chiederà a quale contatto mandare la conversazione condivisa, basta selezionarlo e poi procedere. Insomma, più facile di quanto si possa pensare.

Impostazioni privacy