Troppi+capelli+da+gestire%3F+Ecco+come+puoi+definire+i+tuoi+ricci
altranotiziait
/2021/01/30/spettacolo/definire-capelli-ricci/amp/

Troppi capelli da gestire? Ecco come puoi definire i tuoi ricci

Published by
Redazione Altranotizia

Come definire i ricci? Chiunque abbia capelli ricci sarà incappato di fronte alla difficoltà di doverli gestire senza sapere da che parte iniziare.

I capelli ricci di Vanessa Hudgens (fonte immagine: Getty Images)

L’irregolarità dei ricci può essere anche un valore aggiunto sia per il nostro aspetto che per la definizione stessa dei capelli: un effetto mosso e irregolare, se ben definito, può essere davvero bello da vedere e molto apprezzabile.

Capelli ricci da definire, cosa fare e cosa evitare per raggiungere un ottimo risultato

Innanzitutto è fondamentale sapersi prendere cura dei capelli già nel momento in cui li laviamo. Esistono specifici prodotti che ne permettono la corretta idratazione e il giusto nutrimento, così che da renderli lucenti e tendenti al movimento.

La corretta idratazione è il presupposto indispensabile per avere ricci ben definiti e curati, come spiegava a Vanity Fair, Marco Rizzi, hair stylist di Namu Hair per Phyto: “è solo grazie a trattamenti nutrienti e idratanti, capaci di ammorbidire il capello, che si possono ottenere ricci elastici e definiti”.

Per natura i capelli ricci sono molto più secchi rispetto a quelli lisci: per idratarli è importante utilizzare oli, shampoo e maschere adeguati che non secchino ancora più i ricci, ma che al contrario riescano a nutrirli correttamente.

Dopo averli lavati, non basta utilizzare le varie schiume per ottenere ricci definiti, come spiega Rizzo: “questi prodotti hanno un effetto statico. Meglio puntare a oli, burri, trattamenti a base di cheratina vegetale”.

In fase di asciugatura, poi, è sbagliato appoggiare il diffusore direttamente sui capelli, perché questo li rende ancora più secchi. Il diffusore va infatti mantenuto ad una distanza di circa dieci centimetri, perché avvicinandolo troppo l’eccessivo calore del phon apre il capello, rovinandone la lucentezza.

Altri strumenti come la piastra o come il ferro è bene utilizzarli soltanto se i capelli ricci sono ben idrati e nutriti, altrimenti non producono alcun effetto e tendono a seccare anche di più i capelli.

Share
Published by
Redazione Altranotizia

Recent Posts

  • Spettacolo

Addio ESTATE 2025: ufficiale, cancellate le vacanze per i dipendenti I L’unico bagno che ti farai sarà di sudore a lavoro

Addio Estate 2025: è ufficiale dal Governo, cancellate le vacanze per i dipendenti. L'unico bagno…

  • Spettacolo

Bonus sport Disabili 2025: inclusione e sostegno alle famiglie I Ufficiale il provvedimento: ecco chi può eccedere, cosa fare e cosa ottenere

Bonus sport Disabili 2025: si siamo. Nel nome dell'inclusione e del sostegno alle famiglie, arriva…

  • Spettacolo

Maggio 2025, EMERGENZE SALUTE pubblica, ANZIANI in pericolo di vita: il comunicato ufficiale I Segui le istruzioni, o rischi una morte dolorosa

Maggio 2025: è ufficiale, il rischio è enorme e non può essere evitato. Tutti sono…

Non mangiare questi cibi (comunissimi in Italia) o rischi grosso: morte improvvisa e violenta I Cosa fare: rischi e precauzioni

Cibi comunissimi in Italia possono essere pericolosi per la salute se consumati nel modo sbagliato:…

  • Spettacolo

Ultim’ora – Allarme Pensioni di Giugno 2025: meno soldi agli anziani, assegni ridotti all’osso

Ultim'ora tremenda per una enormità di italiani: scatta l'allarme Pensioni di Giugno 2025, in entrata…

  • Spettacolo

Superbonus benzina Giugno 2025: automobilisti ‘salvati’, taglio clamoroso della spesa, finalmente è finito il salasso

Ufficiale, arriva un provvedimento in Italia che farà piacere a tutti quelli che mettono benzina:…