Home Spettacolo Rapporti di coppia: quali sono i punti fondamentali per un legame sano...

Rapporti di coppia: quali sono i punti fondamentali per un legame sano e duraturo

186
0

La vita di coppia è una relazione che richiede impegno e dedizione: quali sono i punti fondamentali per un legame sano e duraturo 

Coppia legame
I punti fondamentali per un legame di coppia sano e duraturo (fonte pixabey)

Condividere la propria vita con un’altra persona è un impegno che richiede grande dedizione: i punti fondamentali per un legame di coppia sano e duraturo. Innamorarsi è un’esperienza meravigliosa, un momento che tutti abbiamo vissuto. L’amore è il sentimento che domina le nostre vite, ma, passata la fase idilliaca iniziale, riuscire a trovare un equilibrio all’interno del rapporto è cruciale affinché questo sia duraturo nel tempo. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di una relazione felice.

Leggi anche: Se volete avere una vita di coppia felice smettete subito di assumere questo atteggiamento!

I punti fondamentali per un legame di coppia sano e duraturo

Secondo le teorie di Encarni Muñoz, psicologa, sono diversi i punto importanti da tenere presente per un legame di coppia stabile. In primo luogo, per poter amare a fondo e completamente un’altra persona dobbiamo amare e rispettare noi stessi. Solo in questo modo potremo dare e ricevere all’interno di un rapporto. La comunicazione è un altro punto essenziale, dobbiamo riuscire ad esprimerci ma anche ascoltare e comprendere. La sincerità viene di conseguenza, poiché un rapporto solido non potrà mai essere costruito su omissioni e bugie. Inoltre, con sincerità e comunicazione potremo continuare a scoprire sempre nuovi lati e aspetti della persona che abbiamo accanto e lei potrà fare lo stesso con noi. La fiducia è un altro punto indispensabile, soprattutto per quanto riguarda il partner con cui abbiamo deciso di condividere la vita. Infine, è importante vivere il momento. Certo, i progetti e gli obbiettivi comuni non vanno esclusi dal rapporto, ma non bisogna farsi intimorire dal chiedersi “cosa accadrà”. La teoria della psicologa catalana individua in questi aspetti i punti più importanti di un rapporto equilibrato e felice.

Per restare sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Coppia
Fiducia, sincerità, comunicazione: alcuni punti importanti per un rapporto equilibrato (fonte pixabey)

Qual è la vostra opinione al riguardo, siete d’accordo o meno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here