Siete felici in coppia o state per lasciarvi: i social lo “sanno” prima, lo studio incredibile

Siete una coppia solida e felice o state per lasciarvi: i social lo “sanno” prima, lo studio incredibile che vi lascerà senza parole

Social coppia
I social lo “sanno” prima: siete una coppia felice o state per lasciarvi: lo studio incredibile (fonte pixabey)

Siete una coppia solida e felice o state per lasciarvi: i social lo “sanno” prima, l’incredibile studio. Le relazioni sono frutto di un complicato intreccio di interazioni che sono state rese ancora più particolari dallo sviluppo sorprendente della tecnologia. Una tecnologia che ci consente di comunicare in tempo reale e di avere accesso a informazioni di ogni genere e in qualsiasi momento. Allo stesso tempo, però, i social hanno “accesso” alla nostra vita, alle nostre relazioni e sembrano diventare in gradi di “capirci”. Lo studio incredibile fondato sulla base di un’accurata analisi di oltre un milione di post sembra riuscire a “prevedere” la rottura di coppia. Scopriamo i dettagli.

Leggi anche: WhatsApp, la novità di cui non vi siete accorti: cos’è “comparso” sull’applicazione?

Relazione di coppia e social: lo studio incredibile

Attraverso l’analisi effettuata sulla piattaforma di “Reddit”, l’Università di Austin ha condotto uno studio davvero incredibile arrivando a conclusioni molto particolari. Pare che i “social” siano in grandi di “prevedere” in anticipo la fine di una relazione. Questo perché, nei mesi che precedono la decisione, cambierebbe il linguaggio utilizzato attraverso i post. “Sembra che anche prima che ci si renda conto che una rottura è in arrivo questa inizi a influire sulla nostra vita” ha spiegato una delle ricercatrici che hanno preso parte allo studio. “Questi sono segni che una persona sta avendo un grande fardello dal punto di vista cognitivo. Sta pensando o lavorando a qualcosa e diventa più centrata su se stessa” ha aggiunto, in riferimento al cambio di linguaggio utilizzato sui social.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Social
I “social” sarebbero in grado di “prevedere” in anticipo la fine di una relazione: lo studio (fonte pixabey)

Cosa ne penate di questo studio affascinante e sorprendente? Di certo, i social hanno cambiato il nostro approccio a tutti i tipi di relazione.

Impostazioni privacy