Home Cucina & Ricette Mousse di San Valentino: l’ingrediente segreto per conquistare il partner in cucina

Mousse di San Valentino: l’ingrediente segreto per conquistare il partner in cucina

384
0

Mousse di San Valentino: l’ingrediente segreto per conquistare il partner in cucina nel giorno degli innamorati. Lo lascerete senza parole!

mousse di San Valentino
L’ingrediente segreto della Mousse di San Valentino

San Valentino si avvicina e sicuramente starete già pensando ad una piccola sorpresa per il partner. Che si tratti di un maglione, un album di foto o di una scatola di cioccolatini, ogni spunto è buono per festeggiare l’amore! Per chi ancora non è riuscito ad organizzarsi, una buona idea potrebbe essere quella di cucinare una cenetta romantica a lume di candela da concludere con un dolce dedicato alla festa degli innamorati. Perché non provate a preparare la nostra deliziosa Mousse di San Valentino? All’interno della ricetta si nasconde un ingrediente segreto che senza dubbi conquisterà la vostra dolce metà. Provare per credere!

Mousse di San Valentino: la ricetta con un incredibile ingrediente segreto

mousse di San Valentino
Mousse al cioccolato

Per dimostrare il proprio amore al partner basta saper prendersi cura di lui o di lei. Quale modo migliore, quindi, se non quello di cucinare un delizioso dolce per concludere in bellezza il giorno degli innamorati? Ecco la nostra ricetta della Mousse di San Valentino con un incredibile ingrediente segreto.

Ingredienti

  • 300 g di cioccolato fondente;
  • 3 uova;
  • 150 g di panna fresca liquida;
  • 50 g di zucchero.

LEGGI ANCHE: San Valentino, la romantica idea regalo di Antonino Cannavacciuolo: quanto costa e dove trovarla

Preparazione: per fare la nostra personalissima Mousse di San Valentino occorre innanzitutto far bollire in un pentolino la panna fresca liquida da lasciar, poi, riposare. Successivamente sminuzzate al coltello il cioccolato fondente da far sciogliere a bagnomaria. Una volta pronto versatelo a filo nella panna. Aggiungete, quindi, i tuorli delle uova e mescolate il tutto energicamente. Montate a parte gli albumi con lo zucchero e aggiungeteli al cioccolato, incorporandoli con movimenti dal basso verso l’alto. Riempite con il composto delle ciotoline di vostra scelta, magari a forma di cuore, e lasciate riposare per almeno tre ore. Ma qual è l’ingrediente segreto? Vi starete chiedendo. La risposta è un pizzico di peperoncino fresco. Basta pulirlo dei semini e sminuzzarlo in modo tale da farlo bollire all’interno della panna all’inizio della preparazione e dove dovrà rimanere per un paio di ore per permettere il processo di aromatizzazione. Insomma, sarà quel tocco in più che farà cadere il partner ai vostri piedi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here