Cibo contaminato: 15 persone finiscono in ospedale per intossicazione alimentare

15 persone sono finite in ospedale con forti sintomi a causa di una intossicazione alimentare dovuta a del cibo contaminato. Che cosa è successo?

cibo contaminato intossicazione
Il cibo contaminato acquistato d’asporto in un ristorante della zona (immagine a scopo illustrativo fonte Pixabay)

É accaduto nel fine settimana, quando 15 persone si sono presentate in ospedale tutte con gli stessi sintomi. La diagnosi è stata di intossicazione alimentare, dovuta all’assunzione di cibo contaminato. Il cibo proveniva da un ristorante della zona, in modalità d’asporto. Che cosa è accaduto?

Leggi anche: Coronavirus, l’ospedale comunica il decesso ai familiari: l’uomo “ritorna” dopo venti giorni

Intossicazione alimentare: in 15 in ospedale, anche bambini

15 persone, tra cui alcuni bambini, si sono presentati d’urgenza nel fine settimana in ospedale con forti sintomi come mal di pancia intenso e febbre. Dopo essere stati ricoverati e sottoposti al tampone per accertare un’eventuale positività al Covid, è arrivata la diagnosi, uguale per tutti: intossicazione alimentare. La causa è il cibo contaminato acquistato in un ristorante della zona.

Leggi anche: Fausto Gresini, peggiorano le condizioni di salute dopo il ricovero in ospedale: cosa è successo

É successo a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, dove un nutrito gruppo di persone, tra cui adulti, ragazzi e bambini, hanno consumato del cibo d’asporto proveniente da un ristorante etnico della zona. Dopo poco si sono presentati in ospedale, tutti con gli stessi sintomi: frebbre e forti dolori intestinali. I più gravi sono stati ricoverati nell’Ospedale di Arezzo, mentre i casi più lievi sono stati mandati a casa con precise indicazioni ai medici curanti.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

A dare l’allarme sui social è stata la mamma di una ragazza rimasta vittima di intossicazione alimentare, che ha raccontato l’accaduto sul web. Subito sono arrivati i commenti di indignazione, ma la donna ha espresso la sua grande paura per l’accaduto. La preoccupazione maggiore è derivata dal fatto che, in tempo di Covid, la minaccia del virus è sempre dietro l’angolo e i sintomi dell’intossicazione potevano sembrare, ad un primo sguardo, preoccupanti per un eventuale positività.

Oggi il cibo etnico va molto di moda, soprattutto il sushi a base di pesce crudo, che dalle analisi risulta l’alimento contaminato che ha scatenato la catena di intossicazioni alimentari. Sono subito partite le prime denunce che presto daranno avvio alle indagini dei Carabinieri di Sansepolcro sul ristorante in questione.

intossicazione alimentare sushi
Il sushi è la causa delle 15 intossicazioni alimentari (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di quanto accaduto ai 15 finiti in ospedale per intossicazione alimentare dovuta a cibo contaminato?

E.D.V.

 

Impostazioni privacy