Claudio Amendola ha perso 14 kg, drastico cambiamento: cosa gli è successo

Claudio Amendola ha perso 14 kg, drastico cambiamento: cosa gli è successo, ecco il racconto da brividi dell’amatissimo attore.

Claudio Amendola 14 kg
Claudio Amendola ha perso 14 kg: cos’è successo, il racconto da brividi dell’attore (Fonte foto: Getty Images)

E’ uno degli attori più amati e apprezzati in Italia ed è considerato anche un vero e proprio sex symbol, visto il suo innegabile fascino. Stiamo parlando di Claudio Amendola, figlio della coppia di attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone e marito della collega Francesca Neri. Nella sua carriera ha preso parte a tantissime serie tv di successo, tra cui ricordiamo ‘I Cesaroni’ e ‘Nero a Metà’, ma anche a numerosi film importanti, da ‘Suburra’ a ‘Hotel Gagarin‘, passando per ‘Come un gatto in tangenziale’, ‘Caterina va in città’ e tantissimi altri, che lo hanno reso nel tempo un professionista affermato e amato dal pubblico. La sua vita privata, però, negli ultimi anni è stata caratterizzata da un evento che lo ha segnato in modo particolare, portandolo a perdere 14 kg e a cambiare completamente stile di vita: ecco di cosa si tratta, è stato proprio lui a parlarne in un’intervista a Vanity Fair qualche tempo fa.

Claudio Amendola, “Ho perso 14 kg”: drastico cambiamento, ecco cosa gli è successo

Claudio Amendola è un attore molto amato e apprezzato dal pubblico, ma anche un sex symbol dal grandissimo fascino. Negli ultimi tempi ha perso decisamente peso, arrivando a pesare 14 kg in meno rispetto al passato. Il motivo deriva da un problema di salute importante, che lo ha portato a fare più attenzione alla dieta. Nel 2017, infatti, Amendola è stato colpito da un infarto improvviso e questo evento lo ha naturalmente segnato. A Vanity Fair l’attore ha raccontato che da quel momento ha cambiato completamente stile di vita, rivoluzionando le sue priorità: “Prima il lavoro era il dio, unico e solo, della mia vita, poi ha smesso di esserlo”, ha detto l’attore, “Ho smesso di fumare, bere, mangiare, ho perso 14 kg. E’ una piccola cosa che mi ha fatto capire che la vita è meravigliosa. E’ una delle mie scommesse vinte. Quella notte ho detto a me stesso ‘scommettiamo che domani sto bene?’, e così è stato”, ha poi aggiunto Amendola, che da quel momento ha deciso di godersi soprattutto i suoi affetti. Cosa ne pensate della sue parole?

Impostazioni privacy