Grave lutto per Ronaldinho: è morta la madre del famosissimo calciatore

Grave lutto per il famosissimo calciatore Ronaldinho: oggi è morta sua madre Miguelina Elois Assis dos Santos, ricoverata in Brasile

Ronaldigno morta madre
Moera la madre di Ronaldihno, il famoso calciatore brasiliano (fonte Instagram)

Una grave perdita per uno dei calciatori più famosi di tutti i tempi: Ronaldinho. La donna, Miguelina Eloi Assis dos Santos è morta oggi all’ospedale brasiliano Mae de Deus di Porto Alegre, dove era ricoverata da tempo. Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate e per la donna non c’è stato più nulla da fare. Il mondo del calcio si stringe intorno a Ronaldinho e il calciatore toglie tutte le foto della madre sui social come simbolo di lutto.

Leggi anche: Kasia Smutniak, spunta il retroscena da brividi sulla morte di Taricone: “Io ero accanto a lui…”

É morta la madre di Ronaldinho

Oggi 21 febbraio si è spenta Miguelina Eloi Assis dos Santos, malata da tempo. A dicembre era stato proprio il figlio della donna, il celebre calciatore Ronaldinho, a dare l’annuncio sulle condizioni di salute della madre. La signora era malata da tempo e, con il Covid-19, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate.

Miguelina, la madre di Ronaldinho, aveva solo 71 anni ed è morta in seguito alle complicanze dovute al Coronavirus. La donna è deceduta nell’ospedale in cui era ricoverata a Porto Alegre, in Brasile. La squasra del Barcellona e il mondo del calcio tutto si è stretto intorno a Ronaldinho che piange una grave perdita. Ronaldinho, in segno di lutto, ha deciso di eliminare tutte le immagine che ritraggono la madre presente sui suoi social.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Ronaldinho è uno dei calciatori più famosi al mondo. Nato a Porto Alegre, in Brasile, il 21 marzo 1980. Di umili origini, Ronaldinho perde il padre al’età di soli 8 anni e cresce con la madre e i due fratelli maggiori. Ronaldinho è considerato uno dei migliori giocatori di sempre dotato di eccellenti capacità e straordinarie possibilità.

Ronaldinho è una figura a tratti controversa. Hanno fatto molto discutere alcune controversie legali di cui è stato protagonista insieme al fratello maggiore Roberto, suo procuratore. I due, infatti, si erano introdotti in Paraguay in possesso di documenti falsi, ed è stato accusato di riciclaggio e altre attività illecite.

Ronaldinho ha giocato in diverse squadre: dal Barcellona al Paris Saint-Germain al Milan. Nel 2013 la rivista El Paìs lo nomina miglior calciatore sudamericano e l’anno dopo vince la Recopa sudamericana, ambìto premio calcistico.

Ronaldinho madre
Ronaldinho è considerato il miglior calciatore di tutti i tempi (fonte Instagram)

Il mondo del calcio si stringe intorno ad uno dei calciatori più famosi del mondo, il brasiliano Ronaldinho, per la scomparsa della madre.

Impostazioni privacy