Mahmood, ‘Inuyasha’: sapete che significa e perché ha intitolato così il suo singolo? Incredibile retroscena

Mahmood, ‘Inuyasha’: sapete che significa e perché ha intitolato così la sua canzone? Incredibile retroscena, ecco tutti i dettagli.

Mahmood Inuyasha
Mahmood, il suo ultimo singolo è ‘Inuyasha’: sapete perché si intitola così e cosa significa? L’incredibile retroscena

Il suo nuovo singolo ‘Inuyasha’, è uscito solo due settimane fa e conta già oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube, oltre ad essere super ascoltato anche sulle altre piattaforme musicali. Lui è Mahmood, una vera e propria certezza, ormai, del panorama musicale italiano. Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2019 con il brano ‘Soldi’, per lui è stato un successo dopo l’altro e anche ora, con questo nuovo singolo, non ha deluso le aspettative dei suoi tantissimi fan. Scritta e prodotta insieme a Dardust, la canzone racconta le tante sfumature di una storia d’amore e ha un titolo molto ‘particolare’, che arriva dall’Oriente. Sapete perché Mahmood lo ha scelto? Dietro questa decisione c’è un retroscena che nessuno conosce: ecco tutti i dettagli.

Mahmood, ‘Inuyasha’: perché il suo ultimo singolo si intitola così e cosa significa, il retroscena

Mahmood ha intitolato il suo ultimo singolo ‘Inuyasha’. Sapete cosa significa? Si tratta di una parola giapponese, ma per la precisione è il nome del protagonista di un famoso manga e dell’omonima serie televisiva, che negli anni è diventato uno degli anime più amati e seguiti di sempre. Anche Mahmood, a quanto pare, ne era un grande fan, come ha raccontato lui stesso in un post sul suo profilo Instagram: “Ero in seconda media quando a mezzanotte su MTV guardavo le puntate di Inuyasha. Non avrei mai pensato di trasformarmi in un manga”, ha scritto il cantante.

Mahmood Inuyasha titolo
Mahmood, ecco il retroscena sul suo brano ‘Inuyasha’

Ma perché la scelta di questo titolo così ‘particolare’ per una canzone d’amore? Il motivo sembra trovarsi nella volontà di costruire una grande metafora. Inuyasha, infatti, è un cane mezzo-demone che rinuncia a diventare un demone completo per proteggere i suoi compagni di viaggio dal suo lato ‘oscuro’. Un po’ come succede anche in amore e come racconta lo stesso Mahmood nel suo brano, che recita: “Metterò il peggio di me dentro una crisalide per non farti più male, se lo farai anche te”. Che ne dite, vi piace questa splendida canzone?

Impostazioni privacy