Noci: utilizzate i gusci in questo modo per eliminare le vene varicose

Sapevate che i gusci delle noci sono un potentissimo alleato per combattere le vene varicose? Ecco come riutilizzarli in modo intelligente

noci gusci
Come riutilizzare i gusci di noci e non buttarli (fonte Pixabay)

Le noci fanno parte della famiglia della frutta secca, insieme alle mandorle e ai pistacchi. Buonissime e facilissime da abbinare a qualsiasi piatto, le noci non sono ottime solo in cucina. I gusci delle noci, da sempre buttati perchè considerati non commestibili, sono un potentissimo alleato per la salute. Come? Con questi semplici trucchetti!

Leggi anche: Mandorle: non tutti conoscono questa loro incredibile proprietà nascosta

Come riutilizzare i gusci delle noci per essere più belle

Le noci, come tutta la frutta secca in generale, fanno benissimo alla salute. Ricche di grassi buoni e di Omega 3, sono ottime per la dieta degli sportivi e per aricchire i piatti di tutti i giorni. Il suo sapore leggermente amaro si sposa benissimo con i formaggi e la frutta più zuccherina, come le pere. Ma le noci hanno una funzione incredibile non solo in cucina! Con questi piccoli trucchetti, infatti, è possibile riutilizzare le noci e in particolare i gusci per creare dei veri e propri strumenti di bellezza. Ecco come fare!

I gusci sono incredibilmente ricchi di sostanze preziosissime per la salute e la bellezza del corpo. Essi, infatti, hanno proprietà antibatteriche, diuretiche, antifungine e antinfiammatorie. Inoltre, sono un ottimo alleato per la tiroide e per chi soffre di allergie. I gusci delle noci possono essere riutilizzati in molti modi, ad esempio per creare tisane e impacchi.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

La tisana a vase di gusci di noci secche si prepara in pochi minuti dall’acqua di immersione dei gusci. Berla tiepida aiuta a calmare la tosse in modo completamente naturale. I gusci verdi, invece, sono ottimi per creare uno sciroppo 100%. Basterà unire al decotto di gusci alcuni chiodi di garofano e del miele o dello zucchero per rendere più dolce il sapore.

Con i gusci delle noci è possibile realizzare anche degli impacchi, formidabili per combattere le antiestetiche vene varicose. Basta mettere i gusci tritati in un contenitore e unirvi alcune gocce di aceto. Lasciare in ammollo per qualche giorno e il risultaro sarà uno straordinario unguento da cospargere nelle zone interessate dall’inestetismo. E il gioco è fatto!

gusci noci
I gusci sono ottimi per preparare tisane e impacchi (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza delle incredibili proprietà e dei mille riusi dei gusci delle noci?

 

Impostazioni privacy