Sanremo 2021, chi è Fasma: in gara con la canzone “Parlami”

Sanremo 2021, chi è Fasma: in gara con la canzone “Parlami”. Scopriamo tutto quello che c’è sapere sul giovane rapper romano.

Sanremo 2021 Fasma canzone
Fasma. Fonte: Instagram

Prosegue la rassegna musicale di Altranotizia.it. La nostra redazione sta infatti svelando sempre nuovi dettagli sul Festival di Sanremo e su tutti i Big in gara, in attesa della prima serata di martedì 2 marzo. Questa volta cerchiamo di conoscere più da vicino Fasma. Il rapper romano che salirà sul palco dell’Ariston con la canzone “Parlami”.

Chi è il rapper romano: l’esordio e la carriera

Fasma, all’anagrafe Tiberio Fazioli, è un rapper romano nato nel 1996 sotto il segno del Sagittario che fin dalla tenera età di 13 anni si accosta alla musica cominciando a scrivere le sue prime canzoni. Un’abitudine considerata dal cantante una strategia per cercare di esternare le proprie emozioni. Il suo debutto nel panorama musicale avviene già nel 2016 quando Fasma fonda la sua crew hip hop. Ma è solo pochi anni più tardi che il giovane riesce a farsi conoscere dal grande pubblico al Wind Summer Festival condotto da Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi. Dopo l’esordio con il suo primo album dal titolo “Moriresti per vivere con me”, un vero successo su larga scala, il rapper partecipa nel 2020 al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte, classificandosi al terzo posto con il brano “Per sentirmi vivo”.Sanremo sarà un ricordo che mi porterò dietro tutta la vita” ha dichiarato Fasma dopo la sua precedente partecipazione al Festival. “È stata un’esperienza che rifarei altre 2000 volte”. E, infatti, quest’anno il rapper romano è pronto a tornare sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, chi è Madame: in gara con la canzone “Voce”

La musica come sfogo interiore

Per quanto riguarda la sua vita privata non si conoscono molti dettagli. Tuttavia, a proposito delle sue passioni, Fasma non ha mai fatto mistero di amare i tatuaggi, tanto da averne sul proprio corpo diversi, tra cui il numero 1408 sul polso. Ma la sua unica e vera passione rimane sempre la musica, da lui considerata una strategia per esprimere i propri sentimenti. Per Fasma, infatti, la sua arte consiste in un vero sfogo interiore che gli viene in aiuto ogniqualvolta si sente in difficoltà nell’esprimersi in maniera tradizionale. “Faccio la musica per come sono fatto” ha più volte dichiarato il rapper. “Esprimo quello che non mi va di esprimere molte volte attraverso le parole. La uso come sfogo” ha, inoltre, aggiunto. Insomma, per Fasma cantare è un modo per rielaborare positivamente sentimenti come il dolore e la rabbia.

Fasma, “Parlami”: la canzone in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021 Fasma canzone
Il significato della canzone “Parlami” di Fasma. Fonte: instagram

Fasma quest’anno è finalmente pronto a tornare sul palco del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone “Parlami”. Un brano rap che trova l’esatto punto di incontro con la tradizione della canzone d’amore italiana. Come suggerisce il titolo stesso, la canzone di Fasma vuole essere un invito a parlarsi sempre e comunque, perché la comunicazione si trova alla base di ogni relazione affettiva e non solo.

 

Impostazioni privacy