Come salvare i brani dai Reels di Instagram: sorprendente funzione offerta dall’app

Molti non hanno idea di cosa siano, altri li usano costantemente: come salvare i brani e gli audio dai “Reels” di Instagram, la sorprendente funzione offerta dall’app!

Instagram audio reels
Salvare l’audio dai reels di Instagram: è possibile con questa sorprendente opzione (fonte pixabey)

Un insieme di possibilità straordinarie è ciò che Instagram offre ai suoi utenti. La celebre e amatissima applicazione ha segnato un cambio netto nel modo di utilizzare i social. Immagini, messaggi, video, è possibile fare davvero di tutto. Senza mai dimenticare, ovviamente, l’importanza di tutelare la nostra privacy e i nostri dati sensibili. Qualche tempo fa su Instagram sono approdati i “Reels”: video di circa trenta secondi sulla scia di quelli divenuti iconici con “Tik Tok”. Mini-filmanti che hanno conquistato gli utenti, ma che avevano una pecca: l’impossibilità di salvare l’audio di quelli altrui per poterlo riutilizzare nei propri. Un particolare che Instagram ha immediatamente preso in considerazione e provveduto a modificare, rendendolo possibile: come salvare l’audio dei “Reels” Instagram, la sorprendente opzione.

Leggi anche: Instagram, come tutelare la nostra privacy: la funzione essenziale e perché dobbiamo conoscerla

Instagram, come salvare gli audio dei “Reels”

Se anche a voi è capitato di alcuni “Reels” incredibili con brani davvero orecchiabili che vi sono rimasti impressi e vorreste utilizzare anche per i vostri filmati, potete servirvi di questa semplicissima opzione. Sarà sufficiente recarvi sui “Reels” e cliccare sul titolo del brano che vedete in scorrimento. Si aprirà una pagina in cui leggerete l’opzione “salva audio”. Il brano in questione sarà inserito nella vostra raccolta. A questo punto non dovrete far altro che avviare la fotocamera dei “Reels” e selezionare la spunta “audio”. Tra i vari elementi vedrete la voce “musica salvata” in cui ci sarà appunto la lista di tutti i brani e gli audio da voi scelti. Potrete così creare i vostri “reels” con la musica che più vi piace e vi ha colpito! Una funzione davvero molto apprezzata dagli utenti!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Instagram
Con questa opzione avrete a disposizione per i vostri “reels” i brani che preferite (fonte pixabey)

Non resta che provare e divertirci con la creazione di filmati e contenuti incredibili da condividere tramite il nostro social!

Impostazioni privacy