Cura dei capelli, cosa accade se ci “asteniamo” dallo shampoo diversi giorni: lo avreste immaginato?

Avere cura dei nostri capelli è senza dubbio importante: cosa accade se ci “asteniamo” dallo shampoo per alcuni giorni, lo immaginereste?

Shampoo giorni
Cosa accade se ci asteniamo dallo shampoo per diversi giorni: lo avreste immaginato? (fonte pixabey)

La cura del nostro corpo è importante sia sul piano estetico, perché ci consente di sentirci a nostro agio, sia su quello igienico, per il nostro benessere fisico. Uno dei dettagli a cui dedichiamo maggiore attenzione è sicuramente la nostra chioma. Che si tratti di avere una capigliatura sempre in ordine, di giocare con le nuance o i tipi di taglio o di dedicarci semplicemente a nutrirli e tenerli puliti, vi dedichiamo davvero molto tempo. Cosa accade se ci asteniamo dallo shampoo per diversi giorni, una settimana o più magari? Forse non lo immaginereste. In effetti, al di là della questione “igienica”, lasciar “riposare” capelli e cuoio capelluto per qualche giorno potrebbe dare dei risultati sorprendenti.

Leggi anche: Pelle e capelli morbidissimi con un solo ingrediente: non crederete ai vostri occhi!

Sospendere lo shampoo per diversi giorni: quali sono i risultati

In media, l’ideale sarebbe procedere al lavaggio dei nostri capelli un paio di volte alla settimana. Soprattutto per chi è soggetto ad una cute grassa, il lavaggio continuo e con prodotti aggressivi potrebbe peggiorare la situazione. Ma cosa accadrebbe se decidessimo di astenerci dallo shampoo per una settimana magari o qualche giorno in più? Certo, ci sarebbero degli aspetti negativi, come il fatto che il sebo si accumulerebbe sui capelli e sul cuoio capelluto. Al contempo, tuttavia, sarebbe un toccasana proprio per il cuoio capelluto, che avrebbe la possibilità di “prendersi una pausa” dai prodotti utilizzati. La nostra chioma dovrebbe apparire più folta e i capelli rafforzarsi. Ovviamente, non è una soluzione “definitiva”: per non rischiare brutte irritazioni o problemi igienici è importante procedere, dopo la nostra “pausa”, al normale lavaggio dei capelli.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Capellu
Lasciar riposare i capelli per qualche giorno potrebbe avere effetti benefici (fonte pixabey)

In questo periodo di emergenza, in cui siamo costretti a rimanere a casa, potremmo approfittarne per fare una prova e dare una “tregua” ai nostri capelli. Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy