Sanremo 2021, chi è Noemi: in gara con la canzone “Glicine”

Debutterà stasera l’edizione 2021 dell’amatissimo e iconico festival di Sanremo: ad emozionare il pubblico con la sua splendida voce troveremo anche Noemi, in gara con la canzone “Glicine”.

Sanremo 2021 Noemi canzone
“Glicine” è la canzone con cui Noemi gareggerà a Sanremo 2021 (fonte Instagram)

A gareggiare sul palco di Sanremo 2021, che partirà questa sera, troveremo anche la meravigliosa Noemi, in gara con la canzone: “Glicine”. Il vero nome della straordinaria artista, nata a Roma nel 1982, è Veronica Scopellitti. Il pubblico ha avuto modo di conoscerla quando ha preso parte alla seconda edizione di X Factor. Il suo immenso talento, infatti, le fece ottenere un contratto discografico con la Sony. Per la cantautrice, inoltre, questo è il sesto festival di Sanremo a cui prende parte. Quello che molti non sanno della bellissima Noemi, è che il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando era davvero piccolissima. A meno di un anno, infatti, prese parte ad una pubblicità per i pannolini. La passione per la musica, invece, la eredita probabilmente dal padre, che ha fatto parte di un gruppo come chitarrista. Noemi si cimenta nello studio di diversi strumenti fin da bambina, come il pianoforte e la chitarra e inizia a comporre i primi pezzi da cantautrice.

Leggi anche: Sanremo 2021, chi sono gli Extraliscio e Davide Toffolo: in gara con la canzone “Bianca luce nera”

Sanremo 2021, chi è Noemi: in gara con la canzone “Glicine”

La talentuosa artista si diploma al liceo classico e prosegue il suo straordinario percorso di studi conseguendo la laurea in lettere e filosofia con il massimo dei voti. Si dedica poi all’istruzione magistrale, laureandosi con 110 e lode in regia televisiva e cinematografica. Nello stesso periodo, si immerge anche nel mondo della recitazione, lavorando nelle vesti di regista e di sceneggiatrice. Inizia, poi, a muovere i primi passi nel mondo della musica scegliendo di utilizzare lo pseudonimo di “Noemi” poiché, pare, fosse il nome che la madre avrebbe voluto per lei. Nel 2008 arriva il grande successo con la partecipazione ad X Factor che la consacrerà alla fama e darà modo al pubblico di conoscere e scoprire il suo immenso talento. Da questo momento la sua eccezionale carriera spicca letteralmente il volo, inarrestabile.

Noemi e i social

La cantautrice è molto seguite anche sui social, soprattutto tramite Instagram: ha, infatti, un profilo che vanta oltre quattrocentomila follower. Bellissima e solare, i suoi capelli rosso-aranciati sono un vero e proprio marchio di fabbrica. La cantautrice si serve di Instagram per comunicare con il pubblico e aggiornarlo in merito al suo lavoro e alla sua vita. “Non vedo l’ora di farvi sentire Glicine” ha scritto, proprio ieri, in merito alla sua partecipazione a Sanremo 2021. “Al primo ascolto può sembrare una canzone che parla di una storia d’amore finita, ma poi alla fine io mi sento molto vicina alla fragilità di questo sentimento che viene raccontato, al buio e poi alla nascita di quella luce e di quella forza” ha spiegato Noemi, come riportato da Adnkronos.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Poche ore ancora, dunque, e potremo ascoltare il brano della talentuosa Noemi!

Impostazioni privacy