Cristina Girelli, chi è? Sanremo 2021 si tinge di bianconero

Chi è Cristina Girelli? Il Festival di Sanremo 2021 si tinge di bianconero con la Juventus Women che diventa protagonista sul palco del Teatro Ariston.

Cristina Girelli
Cristina Girelli (Getty Images)

Tra gli ospiti della seconda serata della kermesse della musica italiana ci sarà anche l’attaccante della squadra femminile dei bianconeri e della nazionale. Nata a Gavardo il 23 aprile del 1990 è un attaccante fisico ma comunque rapido e bravo a svariare sul fronte offensivo. A Torino sta regalando grandi gioie in coppia con la compagna anche in nazionale Barbara Bonansea. Cresciuta nel vivaio del Bardolino Verona con le gialloblù ha debuttato in gare ufficiali collezionando in 154 presenze 68 gol. Dopo l’avventura al Brescia è cresciuta sempre di più segnando ben 45 reti in 49 partite con la maglia della Vecchia Signora.

Cristina Girelli, chi è? La sua storia

Cristina Girelli
Cristina Girelli (Getty Images)

Cristina Girelli è una ragazza che ha conquistato tutto passo dopo passo, mettendoci sempre l’anima e dimostrando di essere una ragazza pronta a dare tutto. Con la maglia della Juventus finalmente si è tolta delle grandi soddisfazioni in termini di riconoscibilità, meritandosi addirittura la maglia numero 10 della Nazionale nonostante non sia un vero fantasista ma più tendente a giocare da centravanti. Aveva però iniziato già a vincere prima conquistando tutto quello che c’era da conquistare in Italia.

Con la maglia del Bardolino infatti aveva vinto 3 Scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppa Italiana. Con la maglia del Brescia era riuscita ad alzare 2 trofei della prima competizioni e 4 della terza. Con la Juventus ora è ferma, si fa per dire, a 2, 1 e 2. Fatto sta che dove va Cristiana diventa fondamentale vincendo sempre. Lo dimostrano le 44 reti in 75 partite con la maglia azzurra sulle spalle e le 252 in 407 nei club. Non sappiamo ancora bene come andranno le cose stasera, ma la presenza al Festival di Sanremo 2021 è sicuramente per lei una conferma di notorietà e di possibilità di mettersi ulteriormente in mostra di fronte a un pubblico molto importante.

Impostazioni privacy