Shining, ricordate il piccolo Danny: scopriamo com’è diventato e cosa fa oggi!

Un film che ha fatto la storia del cinema, un’icona indimenticabile: ricordate il piccolo Danny di Shining, scopriamo com’è diventato e cosa fa oggi!

Danny Shining oggi
Ricordate il piccolo Danny di “Shining”: com’è oggi e cosa fa (fonte youtube – Sian film teacher)

Era il 1980 quando il capolavoro di “Shining” vide la luce, conquistando il mondo intero. Sceneggiatura, ambientazione, musica e interpretazioni, ogni singolo dettaglio fece della pellicola una pietra miliare del cinema, un’icona del suo genere. Tratto dall’omonimo romanzo del “Re del Brivido”, Stephen King, tra i protagonisti del film c’erano Jack Nicholson, colosso di Hollywood, nelle vesti di Jack Torrance, Shelley Duvall in quelle della moglie Wendy e un giovanissimo Danny Lloyd,  nei panni del figlio della coppia, il piccolo Danny. Una delle scene iconiche della pellicola, subito dopo quella in cui Nicholson sfonda una porta a colpi di ascia e fa capolino, inquietante, all’interno della stanza, vede protagonista proprio il bambino. Come dimenticare, infatti, la musica magistrale che lo accompagnava mentre con il suo triciclo girava per gli interminabili corridoio dello spettrale hotel? All’epoca delle riprese di “Shining”, Danny Lloyd aveva circa otto anni: com’è diventato e cosa fa oggi?

Leggi anche: Shining, libro Stephen King: una brutta lite

Ricordate Danny di “Shining”: com’è oggi e cosa fa

Il “piccolo” Danny Lloyd è nato Chicago nel 1972 e l’iconica pellicola è stato il suo debutto sul grande schermo e, in generale, nel campo della recitazione. Pare che fu scelto dal celebre regista, Stanley Kubrick, poiché, sebbene fosse molto piccolo, fosse in grado di rimanere concentrato a lungo e rimanere molto serio in scena. Danny Lloyd, dopo l’indimenticabile film, si è allontanato dal mondo dello spettacolo, recitando solo in un film per la tv e un documentario, in cui ricopriva il ruolo di se stesso. Documentario ad opera della figlia di Kubrick: “Making The Shining”. Si è dedicato, invece, a completare il suo percorso accademico e si è dato all’insegnamento della biologia e della scienza. Nel 2019, per la gioia e l’entusiasmo dei fan, ha preso parte ad un cameo per “Doctor Sleep”, sequel di “Shining”. Forse non tutti lo hanno notato, ma l’uomo con il berretto intento a commentare la partita di baseball dei bambini è proprio Danny Lloyd. Eccolo oggi, lo riconoscete?

Seguite la nostra pagina facebook: qui

Danny Lloyd
Ecco l’attore oggi, riuscite a riconoscerlo? (fonte Twitter)

Il piccolo “Danny” resterà sempre un personaggio indimenticabile!

Impostazioni privacy