Iphone: guida all’acquisto sicuro del tuo telefono usato. Attenzione a questi dettagli

Ecco a cosa bisogna fare attenzione quando si compra un telefono usato, in particolare un iphone: questi i dettagli sono molto importanti!

acquisto iphone usato dettagli
Attenzione a questi dettagli quando si acquista un iphone usato (fonte Pixabay)

Sono sempre di più le persone che decidono di acquistare un telefono usato. Complici anche i prezzi stellari delle nuove uscite, ormai avere uno smartphone sta diventando un lusso che non tutti possono permettersi. Ecco perchè moltissimi decidono di acquistare telefoni usati o ricondizionati, per risparmiare. Bisogna fare attenzione, però, quando si acquista un telefono usato, in particolare per quanto riguarda gli iphone. Ci sono dei dettagli a cui bisogna fare caso, ecco quali sono.

Leggi anche: Internet sul telefono: con questo infallibile trucco potrete consumare meno giga

Iphone usato: attenzione a questi dettagli

Quando si decide di acqusitare un telefono usato, per prima cosa bisogna rivolgersi a persone fidate. Una volta individuato il rivenditore più sicuro, prima dell’acquisto dovreste fare caso ad alcuni particolari dell’iphone usato che state per comprare. Ecco quali sono.

Innanzitutto, bisogna controllare la batteria. Questa è molto importante, perchè determina tutto il buon funzionamento del dispositivo. Oltre a chiedere informazioni al rivenditore, è bene controllarne l’usura tra le impostazioni del telefono. Quello della batteria è il primo dettaglio a cui fare caso perchè molte volte non è mai menzionato negli annunci. Ecco perchè bisogna sempre chiederne le condizioni, in virtù del fatto che sostituirla ha il suo costo che può essere abbastanza alto.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Altro dettaglio a cui fare attenzione nell’acquisto di un iphone usato sono le condizioni esterne. Spesso queste sono sinonimo del livello di usura del telefono. Graffi, segni o spacchi, infatti, compromettono notevolmente il valore dell’oggetto. Per questo motivo, prestandovi attenzione si può facilmente capire se il prezzo proprosto dal venditore è coerente con le reali condizioni dell’oggetto.

Per quanto riguarda gli iphone, oltre all’usato c’è anche la possibilità del ricondizionato. I telefoni ricondizionati devono esporre per legge tutte le problematiche, in modo da chiarire subito all’acquirente le reali condizioni del dispositivo. In base allo stato di salute, i telefoni vengono etichettati con delle lettere che ne permettono l’identificazione immediata. La lettera ‘A’ indica uno stato di salute del dispositivo pari al nuovo. Via via che le lettere si susseguono, le condizioni scendono.

iphone usato attenzione
A cosa fare atenzione quando si acquista un telefono usato (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di quali sono i dettagli a cui fare attenzione nell’acquisto di un iphone usato?

Impostazioni privacy