WhatsApp, state in guardia da questo messaggio: pericolosa truffa

In occasione della festa della donna, oggi 8 Marzo, potreste ricevere questo messaggio WhatsApp: prestate molta attenzione, si tratterebbe di una pericolosa truffa

WhatsApp truffa
State in guardia da questo messaggio WhatsApp: pericolosa truffa (fonte pixabey)

Un nuovo allarme che mette in guarda gli utenti della celebre applicazione riguardo ai possibili raggiri: in occasione della festa della donna, oggi 8 Marzo, potreste aver ricevuto o ricevere questo messaggio su WhatsApp, prestate attenzione, si tratterebbe di una truffa. Come si apprende da SkyTg24, infatti, starebbe circolando un nuovo messaggio “esca” che trarrebbe in trappola gli utilizzatori dell’app di messaggistica. Ricordiamo che, diverse volte, gli utenti sono stati messi in guardia in merito a possibili frodi che circolano tramite WhatsApp, come ad esempio l’ormai ben noto “codice a sei cifre”. A quanto pare, complice la ricorrenza della festa della donna, un nuovo rischio ha messo in allarme i clienti, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Leggi anche: Novità Whatsapp: cosa succederà dal 15 maggio? Attenzione a questo messaggio

WhatsApp, attenzione alla truffa: state in guarda per questo messaggio

Secondo quanto si apprende da SkyTg24, il messaggio che potreste aver ricevuto o ricevere, riguarderebbe un omaggio che l’azienda dell’Adidas avrebbe deciso di fare in occasione della festa della donna. Un paio di scarpe in regalo. Basterebbe cliccare un link e seguire le indicazioni. Pare, tuttavia, che il link indirizzerebbe ad un questionario che andrebbe compilato in tutte le sue parte, compresi i dati delle proprie carte di credito. Al contempo, sarebbe richiesto il pagamento della sola spedizione. A questo punto, concluso il questionario e “spedito” i truffatori avrebbero quindi accesso ai nostri dati. Ovviamente, non c’è nessuna iniziativa del genere, si tratta di una truffa da cui dobbiamo guardarci bene. Non dovremo assolutamente cliccare sul link né inserire i nostri dati e, ovviamente, mettere in guardia anche amici e parenti a tale proposito. Ricordiamo sempre la raccomandazione di non fornire mai i propri dati personali quando richiesto da link o messaggi del genere che potremmo ricevere.

Per restare aggiornate seguite la nostra pagina facebook: qui

WhatsApp
Una nuova truffa che circolerebbe in occasione della Festa della donna (fonte pixabey)

L’invito, quindi, è alla massima prudenza.

Impostazioni privacy