Chi è Sonia Bergamasco: vi ricordate dove abbiamo già visto la celebre attrice?

Chi è Sonia Bergamasco: al momento la stiamo seguendo nella fiction Il commissario Montalbano, ma vi ricordate dove abbiamo già visto la celebre attrice?

Sonia Bergamasco
L’attrice Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco è una celebre attrice italiana al momento impegnata su Rai 1 nella serie televisiva Il commissario Montalbano. L’attrice ha, però, recitato in moltissime altre fiction e in numerosi film famosi. In particolare, vi ricordate dove l’abbiamo vista sul grande schermo? Scopriamolo subito.

Sonia Bergamasco: vita privata ed esordi nel mondo dello spettacolo

Sonia Bergamasco è un’attrice milanese nata nel 1966 ed è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Ma prima di approdare alla recitazione, la Bergamasco ha studiato pianoforte, diplomandosi appunto al Conservatorio Giuseppe Verdi. Successivamente, ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo a teatro, recitando in opere del calibro del Faust e di Arlecchino servitore di due padroni, diretta dal celebre regista Giorgio Strehler. Anche nel mondo del cinema, l’attrice ha avuto l’occasione di lavorare con i più grandi maestri del settore: da Massimo Castri a Silvio Soldini e da Giuseppe Bertolucci a Marco Tullio Giordana. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Sonia è sposata dal 2000 con l’attore e regista italiano Fabrizio Gifuni. La coppia pare essersi conosciuta direttamente sul set di uno dei film capolavoro della cinematografia italiana, La meglio gioventù. Da Sonia e Fabrizio sono, poi, nate due figlie: Valeria e Maria.

La carriera dell’attrice: vi ricordate dove l’abbiamo già vista?

Sonia Bergamasco
Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco. Fonte: Instagram

Dopo il suo esordio nel mondo dello spettacolo, avvenuto a partire dal teatro, Sonia Bergamasco è presto approdata anche sul piccolo e sul grande schermo. In particolare, l’abbiamo vista all’interno di serie televisive di successo come Una grande famiglia, Tutti pazzi per amore, ma soprattutto Il commissario Montalbano. Dove dal 2016 veste i panni di Livia, la fidanzata del protagonista. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo, inoltre, il docufilm Mia Martini, fammi sentire bella in cui ha prestato la propria voce per raccontare la storia della celebre cantante. Ma vi ricordate dove altro abbiamo visto l’attrice al cinema? Certamente non vi sarete dimenticati che Sonia Bergamasco ha anche recitato al fianco di Checco Zalone nel famosissimo film Quo vado?, ricoprendo il ruolo della Dottoressa Sironi, l’impiegata con il compito di convincere a tutti i costi Zalone a firmare le dimissioni. Ve la ricordate?

Impostazioni privacy