Instagram: con questo ‘trucchetto’ non sarete più aggiunti nelle chat indesiderate

Instagram: con questo ‘trucchetto’ non sarete più aggiunti nelle chat indesiderate. Ecco cosa dovete fare, bastano pochi semplici passaggi.

Instagram chat indesiderate
Il problema delle chat indesiderate su Instagram

Se anche a voi nell’ultimo periodo è spesso capitato di essere aggiunti su Instagram in chat di gruppo da parte di persone che non conoscete, non temete: con questo semplice ‘trucchetto’ potrete risolvere il vostro problema. Certamente vi sarete accorti che cancellare i messaggi che vi arrivano eliminando l’intera chat non è sufficiente perché il fastidioso episodio non si ripeta. Se volete, quindi, sapere come porre rimedio alla situazione non vi resta che leggere il nostro articolo.

Instagram: il problema delle chat indesiderate

Nell’ultimo periodo sono arrivate diverse segnalazioni da parte degli utenti Instagram che sono stati aggiunti in chat di gruppo indesiderate da persone sconosciute. Non si tratta di un problema recente. Infatti, nel corso del tempo diversi social hanno presentato lo stesso meccanismo. Tuttavia, è anche vero che nelle ultime settimane il problema è diventato piuttosto persistente proprio su Instagram, una delle app più usate del momento. L’obiettivo di queste chat sembra essere principalmente quello di vendere determinati prodotti al maggior numero possibile di persone. I messaggi arrivano sotto forma di richiesta, in quanto essendo inviati da soggetti che non fanno parte della nostra rete di contatti non possono essere visualizzati nella schermata principale della chat Instagram. Ma come facciamo ad eliminare il problema?

LEGGI ANCHE: Whatsapp, cambia tutto: adesso servirà una password

Il ‘trucchetto’ per risolvere il problema

Instagram chat indesiderate
Che cosa fare

Come vi sarete accorti, una volta ricevuti questi messaggi, eliminando le chat il problema viene risolto solo temporaneamente, in quanto presto si presenta una nuova richiesta di messaggio sempre della stessa tipologia. Al momento, Instagram non ha ancora predisposto una funzione che elimini tale meccanismo, tuttavia per bloccare definitivamente l’arrivo dei messaggi indesiderati basta seguire questo semplice ‘trucchetto’. Modificate il vostro account da privato a professionale. Per farlo seguite questi passaggi:

  • andate sulle impostazioni del profilo;
  • selezionate la voce relativa al cambio di account;
  • andate nella sezione privacy e date l’autorizzazione di aggiungerci ai gruppi solamente a chi ci segue.

Così facendo, nessuno potrà più mettersi in contatto con noi a meno che non lo desideriate, soprattutto a fini commerciali.

Impostazioni privacy