Coronavirus, addio a Raoul Casadei: la triste e dolorosa notizia appena arrivata

Una dolora e triste notizia appena arrivata: addio a Raoul Casadei, era ricoverato a causa del Covid, si è spento a 83 anni.

Raoul Casadei Covid
Addio a Raoul Casadei: è morto a 83 anni, era ricoverato a causa del Covid (fonte youtube – giopez4282)

Una triste e dolorosa notizia per il panorama musicale: addio a Raoul Casadei, era ricoverato a causa del Covid ed è mancato questa mattina. Si è spento ad 83 anni il celebre compositore e musicista originario di Gatteo: era considerato il “Re del liscio” per il significativo contributo apportato al genere. Secondo quanto si apprende, Raoul Casadei era risultato positivo al Coronavirus ed era stato ricoverato il 2 Marzo in un ospedale di Cesena. Purtroppo, pare che le sue condizioni siano peggiorate e l’artista è venuto a mancare nel corso della mattina. La dolorosa notizia è appena arrivata.

Leggi anche: Covid, Figliuolo: “Tutti gli italiani vaccinati entro l’estate”, l’obbiettivo del Commissario per l’emergenza

Addio a Raoul Casadei: ricoverato a causa del Covid, si è spento questa mattina

L’amatissimo musicista e compositore era stato per molti anni un insegnante elementare. La sua passione per la musica risale all’adolescenza, quando a sedici anni ricevette in dono dallo zio, celebre direttore d’orchestra, una chitarra. L’Orchestra Secondo e Raoul Casadei ha rappresentato e diffuso la musica da ballo romagnola in giro per l’Italia, diventando un vero e proprio simbolo. Nel 2016, Raoul Casadei era stato anche protagonista di una serie tv dal titolo “A caccia con Raoul”, basata sull’omonima passione dell’artista. In base a quanto riporta “La Stampa”, sul ricovero di Casadei era intervenuta la figlia. “La preoccupazione maggiore è stata quando abbiamo notato sul saturimetro che la saturazione era bassa” aveva spiegato. “Anche in considerazione dei suoi 83 anni compiuti il 15 agosto, i medici che sono venuti a casa a fargli l’ecografia ai polmoni e hanno visto che aveva un po’ di polmonite, ci hanno consigliato di ricoverarlo” aveva raccontato. Purtroppo, Raoul Casadei non ce l’ha fatta e ha lasciato un grande vuoto nel panorama artistico.

Seguiteci anche su Facebook: qui

Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Raoul Casadei per questa drammatica e dolorosa perdita.

Impostazioni privacy