Mal di schiena, rimedi naturali: tre semplici rimedi per combatterlo

Se soffrite di mal di schiena, ecco tre semplici rimedi naturali per combatterlo: soluzioni fa da te che elimineranno lo stress nei muscoli della schiena.

mal di schiena rimedi
I rimedi naturali per combattere il mal di schiena (pixabay)

Mal di schiena: tre semplicissimi rimedi naturali per sconfiggerlo. Se siete stati troppo tempo in una posizione scomoda, se avete fatto attività fisica o se siete semplicemente molto stanchi dopo una difficile giornata, molto spesso può capire di provare un fastidioso mal di schiena. Dopo un considerevole sforzo fisico il nervo sciatico si può infiammare, procurandoci così dolori che possono estendersi dal collo o dalle spalle fino alla base della nostra schiena. Anche rimanere seduti troppo a lungo, come spesso capita quando si lavora in smart working, può causare questo tipo di indolenzimento muscolare. Andiamo a vedere allora quali sono tre semplici metodi naturali che possono risolvere questo fastidioso problema.

Leggi anche: Mal di testa: combattilo con questo semplice alimento che sicuramente hai in casa

I rimedi naturali più semplici contro il mal di schiena

La prima soluzione che possiamo provare è quella di fare un bel bagno caldo. L’acqua calda fa molto bene ai nostri muscoli: allevia la rigidità dei muscoli, rilassandoli e sciogliendoli. Ecco come procedere: riempiamo la vasca da bagno con dell’acqua molto calda e aggiungiamoci il sale marino. Questo ha un grande effetto antinfiammatorio e può essere fondamentale per curare in modo naturale il nostro fastidioso mal di schiena. L’acqua deve essere molto calda ma non bollente: deve risultare piacevole al contatto con il corpo. Quello che dobbiamo fare dopo è soltanto immergerci e mescolare con le mani il sale, fino a quando non sarà del tutto sciolto. Rilassiamoci per almeno 15-20 minuti e il gioco è fatto. Un altro sistema molto efficace può essere quello di utilizzare l’artiglio del diavolo per dei massaggi. L’artiglio del diavolo è un antidolorifico a base naturale, molto utile per combattere i dolori muscolari. Massaggiamo la schiena con il gel oppure usiamolo per via interna, con una tisana.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

mal di schiena rimedi
Usa gli oli essenziali per i dolori muscolari (pixabay)

Un’ultima soluzione può essere un bel massaggio con oli essenziali. Per eliminare i dolori alla schiena possiamo usare gli oli di menta piperita e garofano. Basterà usare tre gocce di ciascuno e massaggiare in cerchio la zona indolenzita.

L.M.

 

 

Impostazioni privacy