Come eliminare il fastidio della forfora senza spendere una fortuna: il trucco semplicissimo

Ecco come eliminare la fastidiosissima forfora che si accumula sui capelli senza spedere una fortuna in prodotti chimici: il trucco è davvero semplice e veloce. Risultato assicurato!

forfora eliminare fastidio trucco
Ecco come eliminare la forfora in modo semplice ed economico (fonte Pixabay)

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di dover combattere con la fastidiosa forfora. Quei pallini bianchi se si accumulano sui capelli, facendoli sembrare immediatamente sporchi, oppure sui vestiti, dando quell’aria trasandata davvero brutta da vedere. La forfora ha diverse cause, fisiologiche e non, e se il distrubo è grave bisogna sempre consultare un dermatologo. Ma per i casi più lievi c’è un metodo 100% naturale per combatterla: il trucco è davvero semplicissimo ed economico, e in men che non si dica l’insopportabile fastidio della forfora sparirà! Ecco com fare.

Leggi anche: Il rimedio naturale all’allergia senza antistaminico: il risultato è incredibile!

Il trucco economico per eliminare la forfora dai capelli

La forfora è un disturbo molto diffuso, che può avere origini e cause diverse. Ci sono persone più predisposte di altre ma, in linea generale, tutti si sono trovati a combattere con questo fastidioso inestetismo almeno una volta nella vita. La forfora, infatti, a meno che non sia l’indice di un problema di salute più serio, è un fenomeno passeggero. Se trattata efficacemente, tenderà a sparire in men che non si dica. Sapete che c’è un rimedio completamente naturale per combattere la forfora senza spendere una fortuna in prodotti chimici? Ecco come fare!

Per combattere la forfora in modo semplice ed economico si può utilizzare una pianta che tutti conosciamo e abbiamo in casa: l’alloro. É stato dimostrato, infatti, che le foglie d’alloro sono un ottimo alleato per combattere il fastidio della forfora. Le foglie di questa pianta sono ricche di potassio, magnesio, calcio e ferro, e per queso si rivelano ottime in questo caso.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Per eliminare la forfora basterà preprarare un decotto a base di foglie di alloro. Preparare l’infuso è semplicissimo e possono farlo tutti: bisogna far bollire dell’acqua in cui mettere successivamente le foglie. Un paio di foglie di media grandezza sono sufficienti. Lasciarle in infusione per qualche ora, fino a quando l’acqua si sarò raffreddata, e il decotto sarà pronto. A quel punto non resterà che utilizzarlo come ultimo risciacquo nel prossimo lavaggio dei capelli, e il gioco è fatto!

trucco eliminare forfora
Le foglie di alloro sono ottime per combattere la forfora (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questo trucco semplicissimo per combattere la forfora senza spendere una fortuna?

Impostazioni privacy