Pelle subito più giovane con questo semplice alimento dagli effetti straordinari

Sapete che basta un semplice alimento per una pelle subito più giovane? Ecco come, l’effetto è straordinario!

giovane pelle alimento
Pelle subito più giovane (Pixabay)

Chi non ha sognato, almeno una volta, di far sparire le rughe o i piccoli segni del tempo dalla pelle del viso e del corpo? In commercio ci sono moltissime creme e trattamenti che pormettono effetti miracolosi, ma con costi esorbitanti. Purtroppo per noi i miracoli non esistono, ma c’è un alimento in grado di aiutare così tanto la pelle da farla sembrare immediatamente più giovane! L’effetto è sorprendente e vi lascerà a bocca aperta!

LEGGI ANCHE>>> Emma Craythorne, La clinica della pelle: chi è? La sua storia

Pelle più giovane con questo alimento che tutti hanno in casa

Una pelle più giovane è possibile, senza trattamenti costosissimi ed elaborati che promettono miracoli. Per curare la pelle, non servono miracoli! Basta curare la propria alimentazione quotidiana e adottare uno stile di vita sano. Prendersi cura di sè senza spendere una fortuna si può! Basta un alimento che tutti hanno in casa per far sembrare la pelle subito più giovane. Sapete come?

LEGGI ANCHE>>> Maschera viso idratante fai da te: usa questi ingredienti naturali per una pelle perfetta

Fare attenzione all’alimentazione quotidiana è il primo passo per un corpo in salute e una pelle bella e giovane. Le patate aiutano molto in questo, in particolare la loro buccia. Spesso, si è abituali a pelare le patate prima di consumarle. In realtà, non tutti sanno che è proprio nella buccia che sono presenti le sostanze nutritive più utili. Nello specifico, la buccia delle patate è ricchissima di silice, il principale produttore di collagene. Ma non è tutto!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

La buccia delle patate risulta essere una buona fonte di acido ascorbico, un potente antiossidante utile al mantenimento di una pelle giovane ed elastica, oltre che per rinforzare il sistema immunitario. Le patate, infatti, non fanno bene solo alla pelle ma a tutto l’organismo. Sono ricche di fibre, che preservano il buon funzionemento dell’intestino, e contengono carboidrati utili alla perdita di peso.

Le patate sono anche la base di moltissimi ‘rimedi della nonna’. Il più famoso di tutti è quello per le scottature. Dopo una prolungata esposizione al sole, quando la pelle si arrossa e diventa calda, utilizzare un decotto a base di patate è un’ottima soluzione naturale. Il tubero in questione, essendo ricchissimo di amido, lenisce la pelle e la aiuta a rigenerarsi più velocemente. Da provare!

alimento pelle giovane
Buccia di patate (Pixabay)

Eravate a conoscenza del segreto per sembrare più giovane utilizzando la buccia delle patate?

Impostazioni privacy