Emanuele Filiberto, “Mi ha salvato il rispetto per la mia famiglia”: il racconto da brividi sul passato

Emanuele Filiberto, il difficile passato: “Mi ha salvato il rispetto per la mia famiglia”, ecco il suo racconto da brividi nel dettaglio. 

Emanuele Filiberto passato
Emanuele Filiberto, il ricordo del periodo difficile: “MI ha salvato il rispetto per la mia famiglia”, ecco le sue parole

Tutti sanno che Emanuele Filiberto è uno dei membri della famiglia reale Savoia. Unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Ricolfi Doria, nonché nipote di Umberto II di Savoia, è a tutti gli effetti un principe, ma da anni ormai è diventato anche un amatissimo personaggio televisivo. Ha partecipato, infatti, a tanti programmi, come concorrente e anche come conduttore, da Ballando con le Stelle a L’Isola dei Famosi, passando per Notti sul Ghiaccio e Pechino Express. Quest’anno è tornato in tv nei panni di giudice di Amici 20, dopo la fortunata esperienza nel 2019 come concorrente di Amici Celebrities, dove è arrivato a un passo dalla finale. Insomma, il successo e il carisma di Emanuele Filiberto non si discutono, ma non tutti sanno che in passato il principe ha vissuto un momento molto difficile, dal quale si è salvato soprattutto per amore della sua famiglia. E’ stato proprio lui a raccontarlo nel 2009 in un programma di Barbara D’Urso: ecco le sue parole nel dettaglio.

Emanuele Filiberto, il ricordo di un momento difficile: “Mi ha salvato il rispetto per la mia famiglia”, parole da brividi

Emanuele Filiberto è ormai un amatissimo personaggio televisivo e nel corso di questi anni tutti hanno avuto modo di apprezzare la sua sensibilità, ironia e la sua innegabile classe. Non tutti sanno, però, che in passato il principe ha vissuto un periodo di grande difficoltà, come lui stesso ha raccontato a Barbara D’Urso in un’ospitata del 2009: “Ho conosciuto la droga, ho conosciuto chi si drogava”, ha ricordato Emanuele Filiberto, “Ho conosciuto i miei migliori amici che sono morti di questa vera me**a”. Un ricordo davvero doloroso e difficile quello del principe, che ha spiegato anche come ha fatto a uscire da questo tunnel: “Io non sono mai stato dentro, ho frequentato persone che prendevano la droga. L’ho provata, ma quello che mi ha salvato è il grande rispetto che ho per la mia famiglia”. Eravate a conoscenza di questo retroscena sul passato del principe Filiberto?

Impostazioni privacy