Addio a Giuseppe Gavazzi, è morto il segretario Nanni nella serie “Il Commissario Ricciardi”

É morto l’attore Giuseppe Gavazzi, che aveva recitato ne L’amica geniale e Il Commissario Ricciardi

Nella giornata di oggi 21 marzo è venuto a mancare l’attore Giuseppe Gavazzi. Di origini campane, Gavazzi era principalmente un attore di teatro. Nonostante ciò, è conosciuto anche sul piccolo schermo per aver recitato in alcune fiction di successo come L’amica geniale e Il Commissario Ricciardi. Indimenticabile il ruolo del segretario dell’orfanotrofio Nanni, figura molto controversa dal passato difficile e dal presente oscuro. A darne il triste annuncio è il regista Alessandro D’Alati con un sentito messaggio sui social.

LEGGI ANCHE>>> Lutto nella musica, è morto il dj Claudio Coccoluto: ha scritto la storia del clubbing internazionale

É morto l’attore Giuseppe Gavazzi

Giuseppe Gavazzi, attore campano di fama internazionale, si è spento nella giornata di domenica 21 marzo. A comunicarlo pubblicamente è stato Alessandro D’Alatri, regista, tramite un commovente post su Instagram, nel quale dava l’ultimo saluto all’attore. Il regista ha espresso parole molto tristi per l’attore definendolo una “persona meravigliosa”, oltre che uno “splendido artista”.

LEGGI ANCHE>>> Lutto nel mondo dello spettacolo, muore l’attore Cliff Simon: le parole della moglie

Giuseppe Gavazzi è stato principalmente un attore di teatro, ma negli ultimi anni si era cimentato in apparizioni sul piccolo schermo. Nel 2017 ha recitato nel film La tenerezza, diretto da Gianni Amelio. Inoltre, lo abbiamo visto anche nella celebre fiction L’amica geniale, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante. Ma non solo.

Chi era l’attore campano Gavazzi

Nato nella provincia campana, più precisamente a Portici, da anni viveva nei pressi di Napoli. La carriera recitativa di Gavazzi inizia con il teatro, dove esordisce ancora giovanissimo con la trasposizione di un’opera del celebre esistenzialista francese Jean-Paul Sartre.

L’attore campano Giuseppe Gavazzi si è cimentato anche nella televisione. La sua ultima apparizione televisiva, infatti, risale alla serie de Il Commissario Ricciardi, prodotta dalla Rai. Qui Gavazzi ha interpretato Nanni, un segretario dall’atteggiamento molto controverso e, a tratti, oscuro. La fiction è stata diretta proprio dal regista Alessandro D’Alatri, che oggi ha dato il triste annuncio della scomparsa dell’attore.

La lunga gavetta teatrale aveva temprato la recitazione di Gavazzi che, secondo quanto riportato da Fanpage, avrebbe dichiarato: “Cerco di calarmi nei personaggi”, ha raccontato l’attore. “Più che recitare, cioè di fingere, cerco di essere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro D’Alatri (@aledalatri)

Eravate a conoscenza della comparsa dell’attore campano Giuseppe Gavazzi, morto oggi?

 

Impostazioni privacy