“Leonardo”, chi è Freddie Highmore: età, carriera e la straordinaria candidatura ricevuta

Debutterà questa sera su Rai 1 “Leonardo”, co-produzione internazionale che vede nel cast volti celebri e amatissimi tra cui troviamo Freddie Highmore: età, carriera e straordinaria candidatura ricevuta, scopriamo qualcosa di più sul giovane e talentuoso attore

Freddie Highmore chi è
Chi è Freddie Highmore: età, carriera e straordinaria candidatura ricevuta (fonte getty)

Freddie Highmore è uno degli attori del cast di “Leonardo”, nuova serie televisiva in onda su Rai 1 e co-prodotta internazionalmente. La trama, come si evince dal titolo, ruota intorno alla figura di Leonardo Da Vinci, interpretato da Aidan Turner.  Lo vedremo accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona. Sarà questa la miccia che darà il via al racconto della vita del grande maestro. Tra gli attori che fanno parte della produzione troviamo l’iconico Giancarlo Giannini nelle vesti di Andrea del Verrocchio. E ancora Matilda de Angelis in quelle proprio di Caterina. Non può passare di certo inosservato, tra gli interpreti, il giovane e talentuoso Freddie Highmore: chi è, età, carriera e straordinaria candidatura ricevuta, andiamo a scoprire qualcosa sull’attore che ricoprirà il ruolo di Stefano Giraldi.

Leggi anche: Matilda De Angelis, il retroscena sul set di Leonardo: “Vi svelo io cosa è successo”

Chi è Freddie Highmore: età, carriera e straordinaria candidatura

Il giovane attore è nato nel 1992 a Londra. La sua carriera inizia da bambino e giovanissimo raggiunge il grande successo: nel 2004, infatti, lo ammiriamo in “Neverland- Un sogno per la vita” e “La fabbrica di cioccolato”, al fianco di attori del calibro di Johnny Depp e Kate Winslet. Inarrestabile, il giovane prodigio continua la sua scalata con una serie di pellicole straordinarie: “A good year”,  “La musica nel cuore” accanto all’indimenticato Robin Williams, “L’arte di cavarsela”. La consacrazione definitiva come uno degli interpreti più straordinari e talentuosi del cinema e della televisione arriva con la serie “Bates Motel”, ispirata a Psyco, in cui lo vediamo nei panni dello psicopatico protagonista, Norman. Di recente, invece, lo abbiamo ammirato nella serie tv “The Good Doctor”, in cui Freddie Highmore interpreta un dottore dalle capacità straordinarie affetto dalla Sindrome del Savant e autismo. Giovanissimo, ma con una carriera già eccezionale alle spalle, Freddie Highmore ricoprirà il ruolo di Stefano Giraldi in “Leonardo”.

Eccezionale candidatura ricevuta

Per il suo immenso talento e le eccezionali doti interpretative, il giovanissimo Freddie Highmore ha ricevuto, una candidatura straordinaria. Nel 2018, infatti, è stato candidato ai Golden Globe come miglior attore in una serie televisiva drammatica. Il ruolo che gli ha consentito di ottenere un tale successo è stato quello di Shaun Murphy in “The Good Doctor”. Come se non bastasse, l’attore ha anche portato a termine gli studi accademici, studiando all’Università di Cambridge lingue straniere. Parla, infatti, oltre all’inglese, anche lo spagnolo, l’arabo e il francese.

Seguiteci anche su facebook: qui

Freddie Highmore
Giovanissimo e talentuoso, un interprete eccezionale! (fonte getty)

Un vero e proprio prodigio, l’affascinante Freddie Highmore, non trovate?

Impostazioni privacy