Francesco Venditti, figlio Simona Izzo: il famosissimo padre

Francesco Venditti è figlio d’arte, i suoi genitori sono grandissimi personaggi del mondo della musica e del cinema: scopriamo qualcosa in più sull’attore.

francesco venditti
Chi è l’attore Francesco Venditti (getty images)

L’attore Francesco Venditti sarà oggi ospite di Barbara D’Urso durante il consueto appuntamento della domenica di “Live – Non è la d’Urso”. Non sarà solo ma verrà accompagnato dalla madre Simona Izzo: insieme i due sveleranno qualche curiosità sulla fiction televisiva “Svegliati amore mio”, di cui Francesco è uno dei protagonisti.

Francesco Venditti è nato a Roma nell’agosto del 1976: oggi l’attore ha 44 anni. La relazione tra la madre Simona Izzo e il celebra padre Antonello Venditti è terminata quando lui era davvero molto piccolo: aveva solo due anni. Da loro ha ereditato non solo il cognome ma anche un grande talento, soprattutto nel mondo della recitazione.

Il suo esordio nel cinema risale al 1996 quando è entrato a far parte del cast del film “Vite strozzate” e da allora ha continuato a prendere parte a diverse pellicole e serie televisive. Scopriamo qualche curiosità su di lui.

LEGGI ANCHE >>> il retroscena della relazione tra Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Francesco Venditti e il famoso film che ha doppiato

francesco venditti curiosità
Francesco Venditti in ‘Svegliati amore mio’ (Instagram)

Abbiamo visto l’attore figlio del celebre cantante Antonello Venditti in una pellicola molto amata dal pubblico italiano: ‘Romanzo criminale’. Nel film diretto da Michele Placido interpretava il Bufalo. Da allora ha ricoperto tantissimi ruoli sia in film che fiction televisive. Ma il suo grande talento non si ferma qui: Francesco Venditti è anche un bravissimo doppiatore!

LEGGI ANCHE >>> il drammatico racconto di Antonello Venditti

Questo è un settore in cui ha mosso i primi passi molto presto nella sua vita: a soli 9 anni ha prestato la voce nel cartone animato targato Disney dal titolo “Oliver & Company”, interpretando proprio il ruolo del protagonista Oliver. Più recentemente ha collaborato al doppiaggio di due film americani molto famosi: Deadpool e Deadpool 2.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

Nell’ultimo periodo è entrato nel cast della fortunata serie di Canale 5 “Svegliati amore mio”, al fianco della bravissima Sabrina Ferilli. Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è stato sposato in passato con la sceneggiatrice Alexandra La Capria: con lei ha avuto due figli, Tommaso e Alice. Si è risposato una seconda volta, con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo e da lei ha avuto altri due figli: Mia e Leonardo.

L.M.

Impostazioni privacy