Peppino Mazzotta, l’importante scelta di vita dell’attore: “Mi è servita tanto”

L’attore Peppino Mazzotta, conosciuto per aver interpretato Giuseppe Fazio ne Il commissario Montalbano, ha preso in passato un’importante decisione che ha cambiato la sua vita: scopriamo di cosa si tratta.

peppino mazzotta attore
Peppino Mazzotta (getty images)

L’attore Peppino Mazzotta è molto conosciuto per aver interpretato per molti anni il ruolo di Giuseppe Fazio. Questa sera Rai 1 propone la replica di uno degli episodi de Il commissario Montalbano più amati e apprezzati dal pubblico: La rete di protezione. In questa puntata, il commissario più famoso d’Italia dovrà risolvere un enigma che riguarda strani filmati e dovrà scoprire chi ha colpito la scuola che frequenta il figlio.

Peppino Mazzotta, all’anagrafe Giuseppe, ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione a Napoli, dove ha fondato una compagnia. Inizialmente aveva studiato per diventare architetto, ma il destino ha voluto diversamente. Il suo ruolo fortunato è arrivato nel 1999: è infatti da allora che affianca Luca Zingaretti in una delle fiction più amate d’Italia. Gli episodi di Montalbano, come molti sapranno, sono tratti dai romanzi di Andrea Camilleri.

LEGGI ANCHE >>> quella grande paura per Luca Zingaretti

L’attore Peppino Mazzotta su un’importante scelta di vita: centra l’ex fidanzata

peppino mazzotta buddismo
Peppino Mazzotta (getty images)

Peppino Mazzotta ha raccontato qualcosa della sua vita privata nel corso di un’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo. Parlando del suo passato, l’attore ha svelato di aver deciso di aderire alla religione buddista!Avevo un sacco di amici che erano buddisti” inizia Peppino, “ed ero molto incuriosito.” Ha detto infatti di essersi molto informato sull’argomento, e di aver letto molti libri per comprendere meglio questa religione.

LEGGI ANCHE >>> la casa del commissario Montalbano in Sicilia

La decisione finale però, è arrivata grazie al contribuito di una sua ex fidanzata, che praticava proprio questa religione. All’inizio infatti, era un modo come un altro per condividere qualcosa con la compagna. Con il tempo però, l‘attore ha capito che il buddismo poteva essere per lui la strada giusta da intraprendere. Lui stesso infatti ha dichiarato: “Poi lentamente ho compreso che era una cosa che poteva servire alla mia vita, e che mi è servita tanto in tutti questi anni.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppino Mazzotta (@mazzotta_peppino)

L.M.

Impostazioni privacy