Uomini e Donne, come ha fatto Gianni Sperti? | Il racconto

Gianni Sperti è uno dei personaggi pubblici più famosi della tv: in un’intervista ha raccontato come è diventato opinionista di Uomini e Donne.

Gianni Sperti Uomini Donne
Gianni Sperti opinionista di Uomini e Donne (Instagram)

Da anni opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti è sicuramente uno dei volti più famosi della televisione italiana. Insieme a Tina Cipollari, forma un duo davvero simpaticissimo che ha conquistato il pubblico del noto show di Maria De Filippi. Gianni inizia la sua carriera come ballerino, grazie ad uno stage fatto con Garrison nel suo paese natale. Da lì nacque poi il suo successo, grazie alla partecipazione a La sai l’ultima? in veste di ballerino.

Questa sera, martedì 27 aprile, su Italia 1 andrà in onda lo scherzo che gli ha fatto Sebastian Gazzarrini, nel programma Le Iene. Gianni, nonostante siano passati più di vent’anni dai suoi esordi, resta un personaggio amatissimo dai fan. In un’intervista ha raccontato in che modo nacque la collaborazione con Maria De Filippi. Scopriamo cos’ha detto!

LEGGI ANCHE > > > Maria De Filippi, quella volta che rischiò la vita | Morte sfiorata

Gianni Sperti a Uomini e Donne, gli inizi

Gianni Sperti risata
La partecipazione di Gianni Sperti a Uomini e Donne (Instagram)

Ballerino, opinionista e, da qualche anno, anche laureato in economia: Gianni Sperti è uno showman a tutto tondo. L’opinionista di Uomini e Donne è riuscito, nel corso degli anni, a costruire una carriera solida, che lo portasse lontano nel mondo dello spettacolo. I suoi esordi sono specialmente in veste di ballerino, partecipando a vari programmi di successo negli anni Novanta come La sai l’ultima?, Stelle sull’acqua, Il grande bluff e Buona Domenica.

Gianni ha potuto lavorare con grandissimi personaggi dello spettacolo come Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. In particolare, dello storico conduttore, ha un bellissimo ricordo: “Sono stati anni indimenticabili“, dice Sperti a Panorama. “Maurizio avrebbe potuto cavalcare l’onda del gossip durante la mia separazione, invece non toccò mai l’argomento”. Gianni, infatti, salì alla ribalta delle cronache a causa del suo divorzio dalla showgirl Paola Barale, avvenuto nel 2002 dopo quattro anni di matrimonio.

LEGGI ANCHE > > > Il Paradiso delle Signore, ci hanno sempre “mentito”? | Ecco perché

Sempre a Panorama, Gianni ha raccontato come è iniziata la sua avventura da opinionista a Uomini e Donne. “Una sera durante una cena eravamo io, Tina e anche Maria, cominciammo a parlare e mi propose di partecipare“, spiega Sperti. Gianni credeva che si trattasse solo di un’ospitata per qualche puntata, invece, alla fine, restò per tutta la durata del programma, anche negli anni successivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

e.f.

Impostazioni privacy