Dario Vergassola: cosa faceva prima di diventare famoso? | Il retroscena

Sapete cosa faceva l’attore Dario Vergassola prima di diventare famoso? Questo incredibile retroscena vi lascerà a bocca aperta.

prima Dario Vergassola
Dario Vergassola (Getty Images)

Attore e comico dalla simaptia irriverente, Dario Vergassola è oggi un famosissimo personaggio della televisione italiana. Celebre per i suoi ruoli come attore in Carabinieri e Un posto al sole, Vergassola è uno degli attesissimi ospiti del Maurizio Costanzo Show. La seconda serata di Canale 5 vedrà avvicendarsi nel salotto più famoso di sempre ospiti del calibro di Francesco Oppini, Enrico Papi, Cristiano Malgioglio e tanti altri. Attore e comico tra i più richiesti, Dario Vergassola ha esordito nel mondo della televisione dopo un passato completamente diverso: sapete che lavoro faceva prima della notorietà? Incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Maurizio Costanzo Show, Francesco Oppini: avete visto la bellissima fidanzata? | Foto

Dario Vergassola prima della fama

Vergassola Dario prima
Dario Vergassola (Getty Images)

Nato a La Spezia nel 1975, Dario Vergassola esordisce nel mondo dello spettacolo con Professione comico, lo show di Giorgio Gaber grazie al quale vince numerosi premi. La sua carriera di attore inizia nel 1995, quando partecipa a Dio vede e provvede, il celebre film di Enrico Oldoini con Anna Finocchiaro. Non tutti, però, conoscono questo retroscena sull’attore ligure: sapete che lavoro faceva prima della televisione?

LEGGI ANCHE>>> Il buongiorno del mattino, il turbolento passato di Harrison Ford | Retroscena incredibile

Dario ha lavorato per alcuni anni in un settore completamente estraneo a quello dello spettacolo. Il celebre comico, infatti, era un operaio, prima di tentare la carriera televisiva, ottenendo uno straordinario successo. Ma non solo! Vergassola si è cimentato anche nella conduzione di programmi come Alle falde del Kilimangiaro, insieme a Camila Raznovich ed è anche un apprezzato speacker radiofonico.

Non solo televisione

Vergassola è anche un cantante e, proprio negli anni giovanili, vince il Festival di Sanremo nel 1992. Il brano che lo porta alla vittoria è Mario (Marta). Il successo ottenuto è così grande che, lo stesso anno, Vergassola pubblica il suo primo disco: Manovale gentiluomo. Quello è uno degli anni più fortunati per Dario, che nello stesso periodo ottiene il suo primo importante ruolo nel cinema.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Si tratta di Anni ’90, il film del regista Enrico Oldoini in cui Vergassola ha un piccolo ruolo, ma che lo lancia definitivamente nel grande mondo dello spettacolo.

Eravate a conoscenza di che lavoro faceva Dario Vergassola prima di diventare un famoso attore e comico?

Impostazioni privacy